Siracusa Galoppo: resoconto di domenica 8 maggio

siracusa 8 maggio 2022 itm

Il Memorial Gaetano Postiglione va a Snorkeling che attua, in bella forma, i buoni propositi raccontati già nel suo bel curriculum. Ottimo acquisto, dunque, per la scuderia Cuschieri, con Antonino Cannella che spinge sul finale e si lascia alle spalle il match ingaggiato alle sue spalle tra Only Time e Urus, che così recuperano le opache ultime prestazioni. Coppe realizzate da Mister Stefano Postiglione a ricordo del padre.
Ospite del pomeriggio la ITM, con Caterina De Ferrari e David Burns rispettivamente referente italiano e europeo, che hanno elargito targhe, coppe e soprattutto due bonus da mille e 500 euro per le aste in programma il 18 e il 19 maggio a Tattersall/Goresbridge Breeze Up. Il primo assegno va nelle mani del signor Giuseppe Bastante che, insieme a mister Erasmo Lo Piparo e a Seby Guerrieri, portano alla vittoria un Re Luck che dimostra di essere capace di battere ancora i migliori tre anni impegnati in una Condizionata sul miglio di pista grande. S’invola al centro del gruppo, mentre lanciatissimi dietro recuperano posizione gli esperti Not By Chance e Hellmost. Il Premio Irish Breeze Up, Handicap sui 1800 metri di pista sabbia, mette in evidenza Special Hands che si dimostra superiore al gruppo e ben corrisponde agli ordini di Mister Caruso e alla monta di Salvo Basile.
In apertura nel Premio Cactus, Vendere sul miglio di pista grande, trova la vittoria Heroic, per corto muso su Vega Magic. Poi, nel Premio Ficus, sul doppio km di pista sabbia, Armed Forces da un capo all'altro scrive un’ottima prestazione che arricchisce il curriculum appena iniziato a settembre 2021 in Francia. Tra i 3 anni si mette in evidenza My Chef che conferma di avere feeling con il Dirt, mentre l'alterno Tanyus centra il bersaglio della terza posizione. In chiusura il Premio Leandro vede Mister Restuccia gioire per il successo di Diavoletto, magistralmente montato da Gabriele Cannarella.