Siracusa Galoppo: le corse di sabato 21 maggio

siracusa PARTENTI 10

Condizionata sui selettivi 2300 metri di pista grande. È la corsa più dotata e più attesa del convegno di galoppo che andrà in scena, sabato 21 Maggio dalle ore 14:50, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Il favorito tecnico sceso in grande spolvero sulle piste siracusane è Va Tutto Bene. Dovrà vedersela con il vincitore dell’Handicap Principale B del 15 gennaio: Light Enters. Poi schierati anche soggetti in forma che cercheranno di prendere più che una piazza; parliamo del buon Brasilian Jet o di Canoeing, capace di fare molto di più di quello che ha dimostrato nelle ultime performance. Attenzione ad Under Secret che rientra da Roma.
Segue il Premio Rigore, un Handicap sul miglio di pista grande che impegna nove soggetti di 3 anni e oltre. Dall'alto della perizia può fare ancora bene Thesan, mentre atteso è il match tra Tell William e Rockey Racoon. Per le piazze concorrono Stay Strong e La Guira, mentre My Fly proverà a sfruttare l'ultima forma.
Equilibrato l’handicap di terza corsa che impegna cavalli giovani di 3 anni sui 2100 metri di pista piccola. Ottima chance per il team Guastella-Murgo con Sopran Winchester e Sopra Midnight; con loro, trascina un buon riferimento, anche Miao Miao. Dall'alto dei pesi non rimarrà a guardare il positivo Secret My Love, ma sorpresa potrebbe essere il leggero Huzzugrey che è chiamato ad esprimersi, però, sulla più lunga distanza dei 2100 metri di pista piccola.