Siracusa Galoppo: resoconto di sabato 21 maggio

Ippodromo Siracusa galoppo

Tris di successi per Federico Bossa nel convegno di galoppo andato in scena, sabato 21 Maggio, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Il più importante è legato alla novità Vivi Bonnebouille che, insieme a Canoeing, permette alla Scuderia Cuschieri un doppio arrivo giallo-verde sul traguardo del Premio Corner, Condizionata da 11 mila riservata a cavalli di 4 anni ed oltre. Vicinissimi al fotofinish Federico Bossa ben sperimenta le potenzialità, ancora poco espresse, del numero 7 dello schieramento, che ingaggia un testa a testa con Carmelo Zappulla capace di involare bene Canoeing. Estremo ed efficace l’allungo esterno di Star of Wells che blocca sul palo la buona performance di Brasilian Jet e sale sul terzo gradino del podio. Eccitanti gli ultimi metri dei selettivi 2300 previsti in pista grande.
Federico e Tell William, da un capo all'altro, decidono anche il Premio Rigore che, sul miglio, schiera cavalli di 3 anni ed oltre. Si dosa l'energia e si tiene a debita distanza Rusalka che sempre segue in scia. Terzo il buon Blu Shamrock.
Bossa apre vincendo nel Premio Fallo Laterale, una Vendere sui 1200 metri di pista sabbia dove ben s'invola Pivoas. Gioisce Carmelo Zappulla che agguanta le prime due corse e in particolare il Premio Punizione: dopo un bel arrivo a tre vinto da Readman che precede Royal Alhebayeb e Way To Epsom.
Daniele Scalora porta a casa due successi, uno con Huzzugrey che vince facile e lascia parecchio indietro la compagnia del Premio Espulsione sui 2100 metri di pista piccola, tracciato su cui fanno comunque bene Miao Miao e My Henry. Il fantino si regala, poi, con il team Postiglione-Barbera, anche la vittoria di Ross Ross che conferma il bel rientro e nettamente allunga sul resto degli avversari in una Vendere sui 1200 metri di pista piccola.