Arcoveggio: le corse di domenica 29 maggio

Arcoveggio: Bellei e Gubellini

Il mese di maggio del trotto bolognese chiude in bello stile offrendo agli appassionati un divertente palinsesto tecnico con il prologo alle 14.55 in compagnia dei quattro anni che saranno impegnati in un handicap nel quale spiccano le evidenti chance di Capriccio Fb, allevato dal suo partner Enrico Bellei e sfidato dagli agguerriti Coriolano Pel e Catone Rishow, mentre nella corsa di chiusura il pronostico varia tra Caesar,Chianti e Columbus Gaps citati in rigoroso ordine di preferenza e guidati da Roberto Vecchione, Salvatore Matera Jr e Carmine Piscuoglio. La disamina prosegue con la seconda corsa, nove eccellenti prospetti di tre anni incrociano brillanti forme sui due giri di pista, con Diamante ad inseguire la terza vittoria in sequenza nelle mani di Federico Esposito, promosso al ruolo di titolare in sostituzione di Alessandro Gocciadoro, impegnato nel week- end di Solvalla, mentre Docena e Vp, nonchè Dalmazia ed Enrico Bellei si candidano al ruolo di alternative. Alla terza, agonismo e passione dei gentlemen nel miglio riservato ad anziani con Amely Pan e Michela Rossi in cima al pronostico nei confronti di Diva A e Special Matto.

Gran folla in pista alla quarta corsa, 14 esponenti della leva 2018 inseguono la prima vittoria in carriera con l’inespresso Duce Spritz probabile protagonista in ottica vittoria, da non trascurare, le chance di Diomede Gso e Django Gams, proposte di Ehlert e Gocciadoro con Roberto Vecchione e Federico Esposito nei panni degli interpreti. Alla quinta, la sfida dal maggior tasso tecnico della giornata vedrà un probabile match tra lo scandinavo Climber e Ubico Castenada, mentre le venete Balalaica Matto ed Annina ambiscono al podio. Anziani e schema ad handicap alla sesta corsa, duemila metri da percorrere con l’esperta Anny Pan in grado di sopperire ai venti metri di penalizzazione e venire a capo di una concorrenza capeggiata da Beautè e Turbine Lp.

PROSSIMO APPUNTAMENTO:
GIOVEDI’ 2 GIUGNO – GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA E 90° ANNIVERSARIO IPPODROMO ARCOVEGGIO, INIZIO EVENTO ORE 12, CORSE ORE 16.00.