Siracusa Trotto: le corse di giovedì 16 giugno

Ippodromo Siracusa trotto

Giovedì 16 giugno, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, si va al trotto. Convegno che partirà alle ore 19:40, con una corsa dedicata agli Allievi e che darà spazio anche ai Proprietari in una Reclamare abbinata alla quarta competizione in programma.
Il Premio Fiabe impegna sette cavalli di 3 anni sui 2200 metri ed è accompagnato da buone voci Jump Monk F. L'allievo di Gaspare Lo Verde, al debutto palermitano, ha vinto e convinto sul selettivo doppio km. Valide alternative schiera Antonino Pecoraro che sceglie di guidare Destasi Clemar, fresca di vittoria. Regolare e anche Daytona Ek. Se venuti avanti, sono della partita anche Daiacco Aby e Donato.
Club Wise As è attesa nel Premio Cappuccetto Rosso, una Condizionata sul miglio riservata ad atleti di 4 anni. Resta stimatissima Chanel Delleselve, mentre deve fare percorso netto Carinzia Holz, che ha dimostrato di saper vincere. Una piazza è alla portata dei regolari Ciuffolotto RL, Capoleona SM e Carbonia.
L'ultima corsa alle 22:10 è il Premio Biancaneve. Sui faticosi 2200 metri, scattano in dieci al via dietro le ali dell'auto-starter. Da marzo annovera ottimi risultati Zabul Fi che resta un favorito tecnico, ma dovrà difendersi da Vaitor in buono spolvero e da Uliveto Bargal, Zaffiro Giall e Amour dell'Olmo che mostrano attitudini positive alla più lunga di distanza.