Siracusa Galoppo: resoconto di sabato 18 giugno

zappulla repertorio

Apre con un bel bis di vittorie Carmelo Zappulla. Il fantino si ritrova in sella a Miss Breath nella Condizionata, Premio Sagra, che corona con il montepremi più interessante il convegno di galoppo andato in scena, sabato 18 giugno, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. La giovanissima portacolori di 2 anni di Romano Srls deve resistere all'attacco repentino sfoggiato da American Pie che la insidia fin sul palo, ma il team Ganci-Caruso-Basile si deve accontentare della piazza d'onore.
Carmelo Zappulla è anche su Pivoas in apertura di convegno. la femmina di 3 anni gradisce la più breve distanza del 1200 metri di pista piccola del Premio Caduceo e si impone sulla valida Bleuet e su Burattino Dancer.
Nel sottoclou, Premio Tommy Way, vince, con un impressionante scatto finale, il light weight Diavoletto per la soddisfazione del team Restuccia- Cannarella. Gabriele sfrutta la forma eccezionale del grigio di 4 anni e rosicchia negli ultimi metri posizioni utile alla vittoria. La battistrada Zakira è seconda, mentre il qualitativo Every Promise guadagna il terzo gradino del podio.
Successo anche per Dream My Love che allunga sul finale del Premio Vipiteno con Federico Bossa in sella, per Vega Magic che da un capo all'altro con Antonino Cannella decidono il traguardo del Premio Mile e per Blu Shamrock che, in un gruppo ristretto ma con compatto, riesce a staccarsi dal resto della compagnia spronato da Salvo Basile.