Vinovo: le corse di mercoledì 22 giugno

Dimitri Ferm vince il GP Nazionale

Com'è il trotto al ritmo della musica d'autore? Se ancora non lo sapete, basterà scoprirlo da mercoledì 22 giugno all'Ippodromo di Vinovo che ha appena mandato in archivio un'altra serata eccezionale, quella del Gran Premio Nazionale.
Sarà il primo appuntamento con l’Hippo Jazz Festival, che tornerà poi anche sabato 9 e sabato 23 luglio. Una costola della rassegna musicale Beinasco Sport&Festival, che andrà avanti fino alla seconda settimana di settembre, con sede centrale il Campo Sportivo del BeiBorg in via Fratelli Cervi a Borgaretto. Mercoledì 22 giugno “Serata Latin Jazz” con la partecipazione straordinaria del percussionista Emanuele Boschi, organizzata in collaborazione con Dimensione Jazz.
Momenti di musica d'autore che faranno da colonna sonora alle corse di trotto, tutte dedicate ai Gentlemen. Otto quelle previste, dalle 18.55. Quella più importante sarà il Memorial Antonio e Mario Colombino (papà dei cugini Luigi ed Enrico che oggi sono ancora grandi protagonisti in pista), personaggi per gli ippici piemontesi di grande spessore. Un doppio km per anziani con i cavalli su tre nastri. Nel primo spiccano Arizona Ek con Fabio Marchino e Ramon Di Mira con Dante Bosia. Al secondo, un cavallo caro a Luigi Colombino, allevatore del pupillo di Gianluca Di Venti che sarà alle guide del suo Splendeur Joyeuse, ma anche Alcoy Dei Greppi con Alessandro Fogliata. In fondo i favoriti: Beatles Boy Treb e Marco Scarton, ma anche Uragano Op e Michele Bechis, vincitori dell’ultimo scontro con Beatles e determinati ad aggiudicarsi il premio, così come Enrico Colombino insieme a Singapore, fino a Uisconsis Vol e Matteo Zaccherini ma anche Tyl Etoile, allevata e di proprietà di Filippo Monti.

Una serata originale, sempre con ingresso libero e gratuito, impreziosita dalla ristorazione proposta dall’Hippo’s Ristora e dallo Street Food. Prossimo appuntamento con il trotto, domenica 26 giugno.