Siracusa Galoppo: le corse di sabato 2 luglio

siracusa 2 luglio  2022

All’Ippodromo di Siracusa il mese di luglio inizia con il convegno dedicato al galoppo. Sabato 2 Luglio sono sei le corse in programma, a partire dalle ore 20. Temperance King è atteso nella Condizionata sui 1200 metri di pista piccola abbinata al Premio Gigi Proietti. L'ultima vittoria ha convinto sulle sue grandi potenzialità. Gli avversari sono i primi tre dello schieramento, con American Pie chiamata ad essere ancora protagonista, insieme a Sound of Love e Jazz Rhapsody, che ormai hanno dimostrato che valgono sempre una piazza. Zio Pippo vuole riscatto.
Il sottoclou è il Premio Monica Vitti, un Handicap ben riuscito con i primi 4 cavalli dello schieramento chiamati all'ennesimo confronto sui 1900 metri di pista sabbia. Orange Suit è dato in progresso e potrebbe mettere dietro la linea espressa dall' ultimo successo di Regal Vega e Special Rush, ma anche Special Hands è capace di mettere tutti dietro.
In apertura la qualità è da legare a Early Target che, giovanissimo tra più esperti, corre male nel periodo. Meglio la regolare Zakyra, il caratteriale Diloal e il rientrante Bentley Mood. Tra i 3 anni Tanyus è il favorito tecnico del Premio Paolo Villaggio e, su una Vendere dai 2100 metri di pista piccola da affrontare, la più valida alternativa è Glory of Road. Miao Miao vorrà affrancare l'ultima deludente prestazione.