Cesena trotto: le corse di sabato 30 luglio

repertorio start cesena 2022

Il mese di luglio si chiude in grande stile sotto le luci del Savio, ancora una sabato ricco di digressioni tecniche aperte dagli anziani che nel prologo, “Premio MSC Virtuosa – j&k Viaggi”, si sfideranno sulla breve distanza. La corsa elegge il declassato Volpelli a favorito, anche se l’esperienza di Tenordelun e Demon Bar non va trascurata, mentre gli stacanovisti Zelig Rab e Blackfire Horse vanno considerati in leggero quanto significativo sottordine. Si prosegue con il “Premio MSC Preziosa – J&K Viaggi” nel segno dei gentlemen, che scendono in pista per una manche del Trofeo “Gentlemen 4 Life”, sfida riservata ai non professionisti senza l’uso della frusta, con i cadetti partner affidabili degli otto partecipanti; su tutti spicca l’atletico Cesare dei Veltri, guidato dal figlio d’arte Vincenzo Vitagliano, buone chance anche per Cristofaro San, improvvisato dal bravo Federico Bongiovanni e podio nel mirino di Clarissa Luis e della veloce Chanel Jet, guidata dal proprietario Gianluca Di Venti. Alla terza corsa, “Premio MSC Seascape – J&K Viaggi”, in corsa tutte femmine con Brexit Baba opposta a Bagheera Gar, le due potrebbero inscenare un incerto match e Butterfly Horse nel possibile ruolo di terzo incomodo. Ancora un divertente miglio per anziani “Premio MSC Divina – J&K Viaggi”, undici le coppie al via con Boniek Spritz al cospetto di avversari ampiamente alla portata del 5 anni che i Bortolotti affidano con fiducia a Maurizio Cheli, anche Brunello Grim sarà della partita se condurrà percorso scevro da rotture, mentre Beverly Trio, orfana di Marco Stefani sostituito da Carmine Piscuoglio, è un’affidabile idea in ottica podio. Il “Premio MSC Grandiosa – J&K Viaggi” è un affollato handicap collocato come quinto evento nel quale è prevedibile il tentativo di fuga da parte di Amely Pan, da attendere in ulteriore progresso dal rientro, mentre tra i suoi avversari si palesano le candidature di specialisti come Bujumbura e Baldi Star, rispettivamente guidati da Luca Lovera e Maurizio Cheli, senza trascurare la statura atletica del generoso Zero Gravity. Cadetti in evidenza alla sesta corsa “Premio MSC Bellissima – J&K Viaggi”, un miglio equilibrato dove Capitan De Gleris e Marco Volpato giocheranno la carta della fuga in avanti con Crack di Venere, Cabiria Gso e Crusoe Dei Greppi insidiosi inseguitori ben assecondati da driver di livello come il giovane Francesco Tufano, l’affidabile Maurizio Cheli e l’estroso Gianvito D’Ambruoso. In chiusura, “Premio MSC Euribia – J&K Viaggi”, tre anni sul miglio con Dream Lady, Daisy Del Duomo e Buena Vista Br a disputarsi la vittoria.

OLTRE ALLE CORSE

HIPPOSOUL: sabato 30 luglio la “Upside Band”

La Upside Band, trio soul ravennate, porta con sè il bagaglio delle grandi voci della black music di ieri e di oggi, in uno spettacolo dinamico e coinvolgente che passa dal blues all’R&B, dai ritmi funky alla dance. Il progetto nasce nel 2013 a Ravenna ed è inizialmente formato dalla cantante Linda Guerrini, che affianca all’attività di solista quella di corista, ruolo che le ha permesso di condividere il palco, tra gli altri, con la storica vocalist di Zucchero Lisa Hunt dal 2017 al 2019, e il pianista Fabio Somma. Nel 2016 la formazione si amplia e diventa Upside Band: l'aggiunta della ritmica della batteria di Antonio Lidonnici, rende il repertorio del trio ancora più coinvolgente.

OGNI SABATO E’ GIOCOLANDIA!

L’Asd Parco Mi Diverto, si occupa per il secondo anno, di gestire l’area del parco giochi dedicata ogni sabato al divertimento gestito. Oltre alle divertenti animazioni, a disposizione dei bimbi all’ippodromo: i maxi-gonfiabili, il pony per il battesimo della sella e l’Hippotram per le scuderie.

Credito fotografico: ph. Luigi Rega - Hippogroup