Cesena trotto: le corse di sabato 13 agosto

cesena 03092021

Il week-end cesenate regala ancora emozioni e spettacolo dopo un venerdì dall’elevato rating tecnico, la serata di sabato 13 agosto “Premio Tribunato di Romagna” vede soggetti di 5 e 6 anni al centro del cartellone, impegnati nel clou programmato sulla breve distanza e posto come sesto appuntamento di un palinsesto divertente e ricco di partecipanti. Grandi aspettative in chiave velocità, con Bandiera del Sile e Manuel Pistone a far valere l’eccellente posizione al via contro la ritrovata giumenta di Salvatore Valentino, Amely Pan e il potente Brunello Grim guidato dal suo partner d’elezione Davide Angeletti, mentre il dispersivo Bambin dovrà dar sfoggio delle sue doti atletiche per sopperire alla seconda fila, fidando nella sagacia tattica e nella grinta di Carmine Piscuoglio.

Alle 21.00 primo dei due turni consecutivi riservati ai gentlemen, cadetti sul miglio in apertura con Coriolano Pel e Michela Rossi ad incrociare le armi con il positivo Carat Of West sul quale sale Filippo Monti, considerevoli chance anche per Contigo e Jessica Pompa e per Creed Muttley e Matteo Zaccherini, attenzione poi a Ciro Jet leader della prima ora. A distanza di 25 minuti, anziani sulla breve e possibile coast to coast per l’indomito Solimano nell’inedita partnership con Ciro Perfetto, seconda citazione per lo stacanovista Zerouno Mmg con Federico Bongiovanni, terze forze il ritrovato Byron del Ronco ed il giovane Massimiliano Michelotto. Leva 2019 alla terza corsa, ancora velocità e considerevoli possibilità per Dinox e Manuel Pistone, preferiti al binomio Don Salvio Jet/Marco Stefani, mentre Druso e Gennaro Amitrano si propongono per il ruolo di piazzati sull’inedita coppia Dynamo Cam Bar e Davide Angeletti. Alla quarta saranno Cocktail Font e Davide D’Antoni a giocarsela all’avanguardia nel tentativo di sfuggire al forcing di Charlotte Regal improvvisata da Davide Angeletti e al serrate dello stacanovista Codygal. Grande folla in pista alla quinta corsa, Zairon e Carmine Piscuoglio saranno i metronomi della contesa, alle loro spalle gran bagarre tra Ugly Op e Rigoletto Jet, con Avica Chuc Sm ad inseguire un posto nel marcatore ed in chiusura, Bono Jet e Natale Cintura a sfidare il progredito Bel Gnaro Lucy, Banpit Of West e Babel Vl.

Oltre alle corse

Per Hipposoul: i Ruffu’s

All’ippodromo di Cesena sabato 13 agosto si esibiranno i Ruffu’s. La band ravennate propone un repertorio italiano con musica nazional popolare colta e coinvolgente. La serata a bordo pista prevede un viaggio musicale attraverso brani che hanno fatto la storia del POP rock italiano, con arrangiamenti e rivisitazioni personali dei più noti cantautori. La band è composta da: Riccardo “Ruffo” Ruffini, Antonello Minzoni, Francesco “Franz” Valmorri, Matteo Collini e Roberto “Berto” Bertozzi.

OGNI SABATO all’ippodromo E’ GIOCOLANDIA!

L’Asd Parco Mi Diverto, con i suoi animatori, allestirà nel parco giochi dell’ippodromo animazioni, divertimenti, lettura di favole. Per i bimbi anche i maxi-gonfiabili, il pony per il battesimo della sella e l’Hippotram per le scuderie.

l’INGRESSO all’ippodromo è LIBERO

Ippodromo Cesena Trotto per info: 0547.343411 – www.ippodromocesena.it