Nov 16

Arcoveggio: Puledri in vetrina

Ippodromo BolognaDopo uno spettacolare lunedì caratterizzato dai molti successi degli invader e dalla tripletta di Enrico Bellei, con perla della vittoria in Tris, e in attesa del week end che culminerà nel Premio Due Torri-con annessa Sagra delle Caldarroste - eccoci al convegno dell'Arcoveggio di metà settimana.
Ancora le migliori griffe del panorama nazionali ospiti del trotter felsineo, da Pietro Gubellini a Roberto Vecchione e soprattutto Roberto Andreghetti, vincitore con Ilaria Jet del Gran Criterium milanese, ennesimo Gran Premio di un 2006 per lui davvero memorabile.
Saranno nove i "ragazzi" del clou, puledri di due anni impegnati sulla breve distanza, e alcune individualità da seguire con attenzione: parliamo, per esempio, del positivo Ideal Nord Fro, stupenda realizzazione di Giorgio Cassani, oppure dell'invitta Igea, ospite milanese che Erik Bondo affida a Pietro Gubellini. Questi i due probabili favoriti, ma sono possibili inserimenti da parte di Incendio, un figlio del fenomenale Varenne, e di Infanta Ok, sulla quale Battista Congiu sta svolgendo un buon lavoro in chiave futura, mentre anche la ben situata Isagora Sas si candida per un posto sul podio. Gentlemen alla ribalta nella prova di spalla, un handicap affollato e di buona qualità nel quale i migliori sono ospitati al secondo nastro, con binomi esperti in evidenza a partire da quello formato da Banner Lb e Renato Legati per proseguire con i lombardi Fulvio Adami e Cts Wise. Attenti però, a non trascurare le voci che danno Eventful in grande spolvero e pronta a coronare la sua trasferta bolognese con una vittoria, mentre il ruolo di sorpresa ben si sposa con le caratteristiche di Daipalla Sport.
Dopo il prologo delle 14.15 riservato ai due anni, il pomeriggio vede Faust Bigi e Giacomo Bruno in cima al pronostico della seconda corsa, con Alessandro Gocciadoro e Ferdimar a caccia della vittoria nella terza corsa, mentre il primo hurrah di Roberto Vecchione è atteso alla quarta e porta il nome di Cruz. Proseguendo, ecco alla quinta i migliori attori delle redini lunghe in pista, con Gubellini e Grimoire Club prime scelte in un pronostico che riserva soddisfazioni anche a Roberto Andreghetti e Gossip Grif, per non parlare di Gino Trio, atout di Fabrizio Ciulla. Alla sesta torniamo a dare fiducia ad Ellepe D'Asti poco fortunato la scorsa settimana, mentre in chiusura, alla nona, Gigas e Roberto Vecchione sugli scudi davanti a Goldie Grif e Lorenzo Baldi.

Questa news è stata letta 998 volte dal 16 Novembre 2006