Ho dimenticato la password

Set 9

Vinovo: le corse di domenica 11 settembre

ippodromo vinovoSettembre per l'Ippodromo di Vinovo sarà mese di corse ma anche di impegno sociale. Si comincia domenica 11 settembre che aprirà il calendario del mese: oltre alle corse, tutte di buon livello, per i più piccoli ci saranno i giri gratuiti sui pony della 'Horse House' con il battesimo della sella ma anche la magia del maniscalco che realizza con forgia, incudine e martello dei veri ferri di cavallo sotto gli occhi del pubblico.

Sette corse a partire dalle 14.50 e tra queste segnaliamo la prova per i 2 anni:10 soggetti al via che, in alcuni casi per la prima volta, si sfideranno sulla distanza del doppio km. Occhi puntati sui due cavalli di Mauro Biasuzzi che porterà Elegance Bi, interpretandola lui stesso, e la debuttante Eternety Bi. Ma da vedere anche Eveline Bar, portacolori della Sant’Eusebio con Santo Mollo alle guide, ed Efrem, allievo di Marco Smorgon. Nella corsa di contorno per 3 anni, intrigano Diva Ferm e Andrea Farolfi, che dovranno tenere testa a Doutdes recente vincitrice sulla pista e a Denver Roc in seconda fila. La corsa riservata alla categoria dei gentlemen sarà sul doppio km con partenza fra i due nastri del doppio km. Ingresso gratuito per tutti, aperti come sempre bar, ristorante e punti di ristoro con una doppia proposta: a pranzo piatto unico a 10 euro, tutto incluso 20 euro e dalle 17 “Aperitiviamo tutti insieme” con Spritz e stuzzichini a 5 euro.

Invece sabato 17 settembre andrà in scena “Al trotto contro la violenza”. Le prime corse di trotto dalle 14.30 e dalle 16.30 spazio all'evento benefico, a ingresso gratuito, organizzato insieme a M2 Management di Monica Mauro e ASD Team Mulé, con la collaborazione di Gsmanagement Italia, per promuovere la lotta contro la violenza sulle donne e contro il bullismo, temi mai come oggi di strettissima attualità.
Per questo ci sarà una raccolta di fondi, da devolvere ad Associazioni contro il bullismo e contro la violenza sulle donne. Ma soprattutto ci saranno tante testimonianze importanti: quelle di Jasmine Vrenna e dell'avvocato Caterina Biafora che racconteranno le loro esperienze dirette. Ma anche quelle di Alfredo Mulé che ha fondato l'ASD Team Mulé e interverrà per conto dell’Associazione contro il bullismo. Ma è annunciata anche la presenza di autorità, delegazioni, funzionari delle Forze dell’ordine, giornalisti.
Nel corso della giornata sono previste anche esibizioni di Taekwondo con l'ASD Team Mulé e di ballo con la Scuola 'K DANCE' di Caterina Irrera. E ancora, raduno tuning, una sfilata di moda e momenti di intrattenimento con ospiti importanti e molto conosciuti come il giornalista, scrittore e gastronomo Edoardo Raspelli (firma per molti anni su 'La Stampa'), il chirurgo estetico Giacomo Urtis che ha partecipato anche all'ultima edizione del Grande Fratello Vip, il fotografo e opinionista Alex Fiumara, la fotomodella, attrice e ballerina professionista di samba Camila Gomes, il talent scout di moda e spettacolo Dante Zanetti, Nadia Macaluso (Miss Cocktail 2022), il cantante neo melodico Matteo Milazzo la giornalista Katy Caraffa, Marianna Pignatelli (ufficio stampa di note riviste nazionali).

E ancora, i cantanti Frio, Junior Luis, Nello Fiorillo e Ghepo, poi Sally Avesani (Miss Mamma e Miss Reginetta D’Italia), l'influencer 'Il ragazzo con la Valigia', il pilota, imprenditore e atleta di Spartan Race Emanuele Cantini, Cristina Valean (strumentista in sala operatoria a Pinerolo che si è occupata parecchie volte di interventi legati a violenze sulle donne. Inoltre lo chef stellato Alessandro Lorenzin che insieme allo staff dell’Ippodromo di Vinovo preparerà anche l'apericena servito dalle 19,00 (biglietti a 15 euro).
A presentare l'evento saranno la modella e conduttrice televisiva Sara Salvi e lo scrittore Giuseppe Castiglione. Sicuramente uno dei momenti più attesi sarà il concerto di Alex Perry, autore della canzone 'Mai più lacrime e catene' contro la violenza sulle donne e Aver555, giovane rapper autore di diversi brani contro il bullismo e la violenza, entrambi testimonial dell'iniziativa.
Tutto sarà possibile anche grazie ai partner che appoggiano l'iniziativa, come DSG Allestimenti, Estetic Auto, Centri Medici Primo, Teknoservice Srl, Audio1One, 2D Dinsinfestazione. Wind On Line e L.S. Service oltre ad Associazione Aosta E20 e Happiness DreamEvent.

Questa news è stata letta 293 volte dal 9 Settembre 2022