Ho dimenticato la password

Set 15

Vinovo: le corse di sabato 17 settembre

ippodromo vinovo trottoSarà un sabato di emozioni forti all’Ippodromo di Vinovo, con due appuntamenti imperdibili concentrati nella stessa giornata. Perché accanto alle corse, organizzato insieme a M2 Management di Monica Mauro e ASD Team Mulé (con la collaborazione di Gsmanagement Italia) è in programma “Al trotto contro la violenza”: una giornata contro il bullismo e la violenza sulle donne, argomenti di strettissima attualità.

Le sette corse in programma prenderanno il via alle 15,20 ma saranno inframmezzate e seguite da interviste e testimonianze con ospiti prestigiosi, intrattenimenti musicali e soprattutto una raccolta di fondi da devolvere ad Associazioni contro il bullismo e contro la violenza sulle donne. Toccherà alla modella e conduttrice televisiva Sara Salvi e allo scrittore Giuseppe Castiglione presentare l'evento. E uno dei momenti più attesi sarà il concerto di Alex Perry, autore della canzone 'Mai più lacrime e catene' contro la violenza sulle donne e Aver555, giovane rapper autore di diversi brani contro il bullismo e la violenza, entrambi testimonial dell'iniziativa. Una giornata diventata realtà anche grazie ai partner che appoggiano l'iniziativa, come Centri Medici Primo, Teknoservice Srl, DSG Allestimenti, Estetic Auto, Audio1One, 2D Disinfestazione, Wind On Line e L.S. Service, oltre ad Associazione Aosta E20 e Happiness DreamEvent.

Per il trotto, il premio centrale sarà la sesta corsa intitolata al Centro Regionale Libertas Piemonte, che avrà al via sette cavalli suddivisi su due nastri del doppio km. Il toscano Enrico Fiaschi scenderà in pista con Defender Grif affidato a Elvis Vessichelli, mentre al secondo nastro troveremo Deep Purple Grif con Claudio Monte. Davanti spicca senz’altro l’allievo di Andrea Guzzinati, Dauphin Joyeuse, affidato a Santo Mollo. Altra corsa interessante ovviamente quella dei puledri che vedrà la lotta fra Ernesto Roc, reduce da bella vittoria milanese con il suo proprietario e allevatore Filippo Rocca, e El Alamein, recente vincitore sulla pista di una corsa di assoluto livello con Andrea Farolfi. Gentleman in pista in apertura di programma: favori che si giocheranno fra Michele Bechis che salirà al sulky dell’allievo di Erik Bondo, Continental Ek, Cristal Joyeuse con Enrico Colobino e Criss Del Nord, con Marco Castaldo.

A chiudere la giornata, lo chef stellato Alessandro Lorenzin insieme allo staff dell’Ippodromo di Vinovo preparerà un’apericena solidale a 15 euro (dalle 19,00): il ricavato sarà devoluto ad associazioni che operano nel settore con la violenza sulle donne e il bullismo.

Questa news è stata letta 264 volte dal 15 Settembre 2022