Vinovo: le corse di venerdì 30 settembre

ippodromo vinovo

Doppio appuntamento ravvicinato con il trotto questa settimana all'Ippodromo di Vinovo. La prima data utile è quella di venerdì 30 settembre che sarà seguita a stretto giro da un'altra riunione domenica 2 ottobre, giorno anche del ritorno sulla pista di HippoRun, Mezza Maratona di Vinovo.

Andando con ordine, saranno sette le corse in programma venerdì e quella più importante è il Premio Colombia dedicato ai quattro anni, al via fra i nastri sul doppio km. I favoriti, tutti nel secondo nastro a partire da Cristallo Arc con Andrea Farolfi ma anche da Ciel Joyeuse con Walter Lagorio. Sorprese di giornata potrebbero essere Capitano Pi, alla prima uscita con il team di Fausto Barelli e Pietro Gubellini, e Camelot Grif con Antonio Di Nardo.
La novità della giornata saranno le due corse di preparazione ai Criteria Torinesi dell’8 ottobre per i 2 anni, una riservata alle femmine e una ai maschi. Difficile fare un pronostico anche perché nei maschi tanti saranno alla prima uscita. Sette invece al via nella corsa gentleman. In pole position All About Bi con Michele Bechis. Mancherà invece sulla sua pista di casa Andrea Guzzinati, impegnato a Vincennes con Callmethebreeze nella batterie per il Grand Prix de l'UET per 4 anni (finale il 14 ottobre). Come sempre ingresso gratuito e possibilità di pranzare presso il nostro ristorante. Inizio corse alle 14:50.

Sarà invece una lunga giornata, quella di domenica 2 ottobre, aperta al mattino dal gemellaggio con il podismo. Perché dopo tre anni torna Hipporun Mezza Maratona internazionale (quinta edizione) e Hippoten 10 km internazionale (quarta edizione) organizzate dall'Asd Podistica Torino. Partenza per entrambe alle 9.15 dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi e arrivo sulla pista dell'Ippodromo. Poi al pomeriggio le corse di trotto ma anche il tifo per Vernissage Grif impegnato nel GP Lotteria ad Agnano con Alessandro Gocciadoro.