Vinovo: le corse di domenica 2 ottobre

ippodromo vinovo

Un'intensa giornata di sport, quella di domenica 2 ottobre all’ippodromo di Vinovo che comincerà già al mattino. Dopo tre anni infatti torna Hipporun Mezza Maratona internazionale (quinta edizione) abbinata alla Hippoten 10 km internazionale (quarta edizione), anche non competitiva, organizzate dall'Asd Podistica Torino. Partenza per entrambe alle 9.15 dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi e ultimo km, compreso il traguardo, sulla pista dell'Ippodromo. Tutto trasmesso sul maxischermo dell'impianto, per un effetto ancora più spettacolare
Le corse invece partiranno alle 15,30 per dar modo di rimettere in sesto la pista per i trottatori. Sette in tutto saranno e la più ricca sarà dedicata ai due anni che poi sabato 8 ottobre diventeranno i protagonisti assoluti dei due Criteria Torinesi. In questa occasione ben 11 dietro le ali dell’autostart sui due giri di pista con quattro debuttanti e occhi puntati sugli allievi di Mauro Baroncini, Edith Grif e Ector Zl. Decisamente interessante anche la prova per i 3 anni con Desiderato Fb e Andrea Farolfi impegnati da avversari come Dahlia Lud (Loccisano), Delizia Gar (Monte) e Dimitri Zs (Esposito), avversari molto temibili.
La corsa gentlemen del pomeriggio sarà dedicata ai soggetti di quattro anni: qui favorito Marco Castaldo con Clapton. Ingresso gratuito e soprattutto la possibilità di poter pranzare al nostro ristorante affacciato sulla pista. E si farà anche il tifo per Vernissage Grif, impegnato nel GP Lotteria ad Agnano con Alessandro Gocciadoro.