Siracusa Trotto: le corse di giovedì 6 ottobre

ippodromo siracusa

Convegno di trotto qualitativo quello previsto oggi pomeriggio, giovedì 6 ottobre, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Tre corse superano gli 8 mila euro e sono aperte ha più soluzioni. Gli anziani impegnati nel Premio Costellazioni si schierano sul miglio per una Condizionata che rinnova la lotta tra Asciano, Artex e Borgogal, con il primo dei tre capace di vincere già due volte nel mese di settembre.
I 4 anni, invece, hanno tutti chance di piazzamento nel Premio Orsa Minore, dove si sfidano in una Condizionata che trova Clio chiamata ad ottenere il terzo successo consecutivo. In questo schema ridotto potrebbe far bene Carlo Ferm, ha buona forma Ciclone di Celle, può riscattarsi Chanel Delleselve, attesa al rientro anche Celeste Dante.
La chiusura affidata ad un’aperta Condizionata riservata a cavalli di 3 anni, chiamati a percorrere 2200 metri. Punto di riferimento, se riesce a graduare bene, è Dani Capar, ma diverse sono le alternative: c'è Dylan Trebì se non sbaglia, c'è Drago Capar se va in posizione, c’è Daffy Duck se rispetta la forma, c’è Diamantino San molto regolare e Destasi Clemar a cui piace Siracusa.
Apertura del convegno fissato alle ore 14:50 con il Premio Andromeda e a seguire i 2 anni schierati per una Condizionata che vedrà debuttare Enjoy Font e Ebony and Ivory, entrambi accompagnati da buone prove di qualifica. Ci sono poi Eden Jet e Ecalpurnialuisgpd, già dai buoni riferimenti.