Ho dimenticato la password

Ott 7

Siracusa Trotto: resoconto di giovedì 6 ottobre

Ippodromo Siracusa trottoArtez ci crede, ci prova e riesce a vincere sul favorito Borgogal, in una delle tre prove più dotate del convegno di trotto che si è svolto ieri, giovedì 06 ottobre, all'ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Il Premio Costellazioni trova la determinazione in sulky di Dario Di Maio che, con una magistrale guida, sfrutta la buona forma e le potenzialità dell'allievo di Gaspare Lo Verde Junior, Artez, forse autore di una delle sue migliori performance. Terzo gradino del podio a Belfagor FI che registra buon progresso.
Scatta il fotofinish sull'arrivo del Premio Orsa Maggiore, in chiusura di convegno, quando Duffy Duck utilizza un buon varco, appaia Donato sugli impegnativi 2200 metri e lo supera di quel pochissimo che vale anche il bis di successi per l’allenatore e driver Gaspare Lo Verde. Chiude la Trio il buon Dani Capar, visto l'errore di Diamantino negli ultimissimi metri del concitato arrivo.
Chanel Delleselve, invece, entra in dirittura di arrivo con la netta intenzione di lasciare a diverse lunghezze di distanza gli avversari del Premio Orsa Minore, che impegna cavalli di 4 anni sul miglio. Dietro recupera un po' Carlo Ferm che si accontenta della terza posizione visto la buona performance di Clio in piazza d'onore.
EcalpurnialuiSGPD, allievo di Luciano Messineo, migliora ancora: scatta all'interno di tutti su un'efficace finale del Premio Cassiopea e si regala il primo successo in carriera tra i giovanissimi 2 anni impegnati in una seconda competizione che pone in evidenza anche Ercole Forest, nettamente in progresso.

Questa news è stata letta 117 volte dal 7 Ottobre 2022