Ho dimenticato la password

Ott 31

Arcoveggio: le corse di martedì 1 novembre

ippodromo bolognaL’ippodromo di Bologna dedica la giornata festiva di Martedì 1 Novembre ai gentlemen/drivers, impegnati in tutte le sette manche agonistiche del pomeriggio. L’evento clou del primo appuntamento del mese, “Premio Croce Rossa Italiana – Comitato di Bologna”, sarà un confronto sul doppio chilometro con partenza ai nastri, collocato come settima corsa e abbinato alla tris nazionale. La prova di maggior dotazione del convegno vedrà dodici binomi al via con Tyl Etoile, esperta portacolori di Filippo Monti e in partenza dal terzo nastro, in cima al pronostico, mentre Zeus di Girifalco e Caterina Dami si candidano al ruolo di battistrada partendo dallo start. Chance considerevoli anche per Amerique Clemar e Beautiful Day, allievi di Patrik Romano e Onofrio Tortorici.

Alle 13.30, nel primo round agonistico del martedì, otto soggetti di cinque anni ed oltre, “incroceranno le armi” sui due giri di pista con Bluff dei Greppi in grado di riportare vittoriosamente la contesa sulla veloce Amely Pan e Zumba Pizz, reduce da tre vittorie consecutive. Alla seconda corsa saranno di scena gentlemen che ancora non hanno raggiunto le 40 vittorie in carriera con Alba Dei Greppi, Aquiladellanotte e Anny Pan a contendersi la vittoria. Cavalli di tre anni nell’immediato prosieguo e cospicue chance per Nicola del Rosso e Dallas Dei Greppi, che dovrà dar fondo al proprio repertorio per venire a capo di Diablo D’Asti e Dayana Indal. Grande qualità in pista alla quarta corsa grazie alle presenze di Crusoe dei Greppi, Camelot Erre e Casanova Adri, pedine di valore per il leader nazionale Matteo Zaccherini, la lady di ferro Rebecca Dami e Patrik Romano, dai natali piemontesi ed emiliano d’adozione. La quinta manche del pomeriggio sarà una sfida intergenerazionale tra soggetti di 5 e 6 anni che Beautiful Trio e Andrea Orlandi correranno da favoriti nei confronti di Budduso Lippi guidato da Guido Gnoffo e del portacolori di Matteo Zaccherini Biscuit del Nord. Alla sesta corsa riflettori puntati sul Unicum Rl, altra pedina del capolista nazionale Matteo Zaccherini che dovrà far fronte ad avversari agguerriti come Uragano Nero con Filippo Monti in sulky e Shark Attack, ospite veneto guidato dal Dottor Cecconi.

EVENTI COLLATERALI ALLE CORSE
Dalle ore 14.00 a bordo pista si svolgerà l’evento per i bambini “Cavalli in Zucca”, con i laboratori creativi e l’Hippotram per visitare le scuderie. 
A metà pomeriggio andrà in scena anche la divertente corsa dei pony e dalle 14 alle 14.30 sarà possibile cimentarsi in "prove in sulky ai pony".  
Sarà inoltre possibile pranzare al ristorante / self service delle Scuderie per info 3468597999.  

PROSSIMO APPUNTAMENTO: sabato 5 novembre, inizio corse ore 13.30.

Questa news è stata letta 246 volte dal 31 Ottobre 2022