Ho dimenticato la password

Nov 18

Arcoveggio: resoconto di giovedì 17 novembre

Ippodromo BolognaGiovedì 17 novembre l’ippodromo di Bologna è stato teatro di un intenso pomeriggio di corse, inaugurato da un confronto riservato ai quattro anni e chiuso dalla Tris Quartè- Quintè.
La suite dei vincitori della giornata è stata aperta da Cataleya e Alessandro Gocciadoro, vincitori in 1.15.4 su Calima Di Poggio e Cardenas Baba, mentre la più attesa al gioco Chili Pepper Gi ha sbagliato quando si trovava al comando. Spazio ai gentlemen alla seconda corsa e successo per Bliss Del Circeo ben interpretato da Davide Montanari, secondo posto per Turbine Lp, con Resole Matto a completare il podio. Puledri in pista alla terza e bel primo piano per Etrusco Cla e Antonio Di Nardo, che dopo percorso d’avanguardia chiuso in 1.17.4, si sono imposti su Everyday Bi e Excellent Ban. Nel prosieguo “ladies” di due anni in pista e vittoria per l’attesa Rouge Terre, che in 1.17.3 con Federico Esposito in sulky, ha preceduto la debuttante Estasi Di No e la valida Emebel. Alla quinta, Diana Trio e Marco Stefani a segno in 1.15.1 nei confronti di Dangerous Hooves e di Danilo Spritz. Clou alla sesta corsa e doppietta per Federico Esposito alle redini di Danubio, rivedibile su piano della meccanica ma deciso nel suo “attacco” alla favorita Dama Di Prussia che si è dovuta accontentare della piazza d’onore precedendo l’unico penalizzato del gruppo Dj Spritz (media di 1.15.2 per il vincitore sulla media distanza e con partenza ai nastri).
In chiusura Tris Quartè e Quintè e secondo successo giornaliero anche per il driver campano Antonio Di Nardo, vincitore in sulky al favorito Eclair Magic, mentre Victor Leo e Vaciglia hanno completato la tris con Banca Italia San nel marcatore per la quartè e Venusia Jet quinta a rifinire una quintè davvero fuori da ogni pronostico. Media per l’inedito duo franco/italiano di 1.15.5 e quote di 210 euro per la tris, 2694 per la quartè mentre la scommessa quintè non ha premiato alcun vincitore, arricchendo così il jackpot del venerdì romano.
PROSSIMO APPUNTAMENTO: sabato 19 novembre, inizio ore 13.30

Questa news è stata letta 64 volte dal 18 Novembre 2022