San Rossore: le corse di domenica 20 novembre

Ippodromo San Rossore

Sono SEI le corse in programma con inizio alle 14.00. Si corre in pista grande.
I premi Tenerani e Romanella sono corse riservate ai debuttanti di 2 anni divisi per sesso, entrambe sui 1.500 metri.
Tra i maschi del “Tenerani” ci affidiamo al dormelliano Friederich su Monaldo e Coolest Concept.
Nel “Romanella” Alduino e Stefano Botti ne presentano tre ma capire quale potrebbe essere la punta è difficile. Proviamo con Scarlet Beauty su Live is Life. Affair d’Or potrebbe essere il terzo nome.
La nota internazionale della giornata è data dalla tappa conclusiva del Longines FEGENTRI World Championship for Gentlemen Riders handicap per i 3 anni e oltre sui 1.750 metri con la partecipazione di tre cavalieri che arrivano dall’estero a confrontarsi con i nostri. Il nostro Antonio Siri ha già in tasca il titolo di Campione del Mondo 2022 poiché in classifica ha un margine di vantaggio incolmabile. Cercherà di chiudere in bellezza con Puo Succede. Il francese Marlin Thibault su Silver Mission, l’inglese Matt Ennis con Global Myth e l’irlandese Tom Harney in coppia con Shifting of Stukko cercheranno di rendere dura la vita al favorito.
Inoltre:
JILLY, MARTINA E NICCOLO’: un passo a due tra un magnifico Frisone e una ballerina e una dimostrazione di addestramento alle redini lunghe (ore 15.15 e 16.15)
CORSE PONY: due corse per giovani cavalieri e amazzoni organizzate da AGRI (ore 14.10 e 14.40)
PONY ITALIA AGRI al parco giochi per il battesimo della sella
DIETRO LE QUINTE: visita guidata alle 15.15
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDÌ 24 NOVEMBRE