Siracusa Trotto: resoconto di giovedì 24 novembre

Ippodromo Siracusa trotto

Arrivo concitato nel Premio Musei. A sorpresa vince con un’ottima performancer come Donne Moi Glory, che ieri ha dimostrato di avere ottimi mezzi. Vittoria di quota per la portacolori di Giuseppe Ammirata nel Centrale del convegno di trotto andato in scena ieri, giovedì 24 novembre, all'Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa. Training e guida di Salvo Cintura Junior che ci crede fino alla fine e dall'interno la spunta sui più attesi Don King Muttley e Donnavittoria Par, che rientra comunque in grande stile. Cintura fa bis come training di Zar 0p, sui 2200 metri del successivo Premio National Gallery. Questa volta in sulky ci sono i Gentleman e in particolare Onofrio Tortorici.
La bella apertura, riservata ai 2 anni schierati nel Premio Louvre, trova Elaine Clane battistrada brava e talentuosa. L'allieva di Antonio Porzio, in doppio successo in giornata, porta a casa la vittoria in una Maiden che non lascia di certo indietro il buon Ercole Forest, autore di buona performance e un po’ più distanti gli altri capeggiati dalla ritrovata Enjoy Font.
Antonio Porzio affida all’aspirante allievo Mirko Porzio la regolare Bamby, che non manca di ricompensare la stima riposta ottenendo successo nel Premio Prado 2, Categoria G sul miglio.
A segno anche l'affidabile Tabor CAF, guidato dall'aspirante allievo Giuseppe Zito, mentre il Premio Musei Vaticani conferma l'ottimo periodo di forma di UraganoTrebì. La settima corsa chiude il convegno con lo scatto efficace di Crown Clemar, che beffa di precisione Ciclone di Celle.