San Rossore: le corse di domenica 27 novembre

Ippodromo San Rossore

Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 13.30.
Questo è il giorno dedicato ai Gran Premi riservati ai cavalli Anglo Arabo.
Il Gran Galà Internazionale dell’Anglo Arabo è una condizionata per i 4 anni e oltre sui 2.000 metri. La scuderia di Giovanni Atzeni punta all’en plein con Zeta Penny e Cuore Impavido. I due dovranno vedersela con una novità per le nostre piste, il sardo Carmelino. L’allievo di Giulia Accorrà e Gianni Ruzzu arriva a San Rossore sulla scorta di due vittorie consecutive ottenute a Villacidro. Carakas Girl può lottare almeno per una piazza.
Il premio Conferenza Internazionale Anglo Arabo è sempre una condizionata sul doppio chilometro ma riservato ai cavalli di 3 anni. Corsa molto complicata perché le gerarchie della generazione non sono ancora ben definite tra questi partecipanti in assenza del leader indiscusso De Tzaramonte. Sulla base della recente corsa pisana, Orizzonte da Clodia potrebbe avere delle buone possibilità assieme alla compagna L’Imperatrice (molto deludente a Pisa ma, in precedenza, sempre migliore del maschio). A Firenze, però, Dringhijola aveva sconfitto i due della scuderia Clodia e anche Drakaris, che nell’ultima corsa ha vinto per distanziamento della rivale dal primo al secondo posto. Tanti altri possono accampare pretese per entrare nel marcatore. Corsa molto bella.
Di grande qualità le due condizionate in programma. Nel premio Ghiottina (femmine di 3 anni sui 1.500 metri) al via cavalle piazzate in listed e corse di gruppo. In primo piano Beautiful Black e White Lips, da seguire con interesse il rientro di Terra del Solo. Nel premio Rustichello da Pisa (3 anni e oltre sui 1.200 metri) Sphere of Fire punta al successo. Dovrà vedersela con Awl Rite Bloom e Powerline che debuttano sul tracciato.
Il premio Multirent è un handicap per i 3 anni sui 1.500 metri nel quale Gianluca Verricelli schiera due dei suoi allievi: Miracle of Life e Lady Shawhill, entrambi con buone possibilità di successo/piazzamento. What You Can e Tockins sono bene in corsa, Dandy dei Grif può salire sul podio. La corsa è valida anche come TRIS nazionale.
Inoltre:
SQUADRA REGIONE TOSCANA DI CROSS COUNTRY: medaglia di bronzo ai recenti campionati italiani
PONY PLANET HORSE al parco giochi per il battesimo della sella
IPPOLANDIA: laboratorio creativo un segnalibro al galoppo e gioco in movimento riordino le sedie
DIETRO LE QUINTE: visita guidata alle 15.10
PROSSIMA GIORNATA DI CORSE
DOMENICA 4 DICEMBRE
CRITERIUM DI PISA – TOWER OF PISA CUP
E TANTE ALTRE CORSE IMPORTANTI