Arcoveggio: resoconto corse di domenica 27 novembre

ippodromo bologna

Domenica 27 novembre l’Arcoveggio è stato teatro della Selezione Regionale del 43° Palio dei Proprietari, sfida sulla media distanza che ha promosso Brooklyn Lux e Alissa Trio alla finale della competizione, in programma il prossimo 17 dicembre a Torino. Tre ritiri hanno ridotto a dieci il numero dei partecipanti all’evento clou della giornata PREMIO LODOVICO RIGHI – Palio Dei Proprietari ER, con i favori iniziali rivolti allo specialista dello schema Zico, che Andrea Vitagliano ha portato in avanti dopo che Banpit Of West ha conquistato l’avanguardia respingendo Zero Gravity, mentre tra i penalizzati la più combattiva si è mostrata fin da subito Brooklyn Lux, giumenta che Carmine Piscuoglio ha guidato con fiducia e dopo aver raggiunto il leader è riuscita ad andare al comando, precedendo nel finale Alissa Trio e Adamo Dipa. Media di 1.14.4 per la vincitrice.

Il convegno è iniziato nel segno dell’ospite lombardo Pietro Gubellini che ha accompagnato ad una facile successo (il secondo in carriera in altrettante uscite) Ellala Jet, che in 1.19.6 ha preceduto Estasi Di No ed Eva Dei Greppi. Alla seconda corsa il testimone è passato ai gentlemen con Filippo Monti e Cosmos Del Ronco vincitori in 1.14.8 davanti a Countach e Chames Dei Greppi. Nel prosieguo raddoppio per Pietro Gubellini alle redini di Dada Sa, che in 1.16.2 e dopo percorso di testa hanno preceduto Dante Ssm e Dinamic Del Sauro. Quarta corsa nel segno dei toscani Cometa e Andrea Baveresi vincitori in 1.16.1 davanti a Cartier e Cuma d’Asti. Alla quinta, ladies di tre anni in scena e vittoria, la prima in carriera, per Duchessa Hp e Vp dell’Annunziata che in 1.16.7 hanno letteralmente disposto delle coetanee, secondo posto per Duchesse Joyeuse e terzo per Daiquiri Bi. In chiusura raddoppio per Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata grazie al successo conquistato alle redini di Blackfire Horse che in 1.16.2 ha preceduto Balsamo Leone e Barny Lenny.

PROSSIMO APPUNTAMENTO:

Domenica 4 dicembre - nel corso del pomeriggio di corse al trotto - a partire dalle ore 13.30, si svolgerà l'evento per i bambini "NATALE CON I CAVALLI" - second edition” con laboratori, animazioni, giri sui pony e hippotram per visitare le scuderie.

L'ingresso all'ippodromo e le animazioni per i più piccoli sono gratuite.