Vinovo: le corse di mercoledì 30 novembre

ippodromo vinovo trotto

L'ultimo appuntamento di novembre all’Ippodromo di Vinovo è un ideale preambolo di quello che succederà il mese prossimo. Perché al centro del programma mercoledì 30 novembre c'è la prova di qualificazione Lombardia, Liguria, Piemonte, e Valle D’Aosta del Palio dei Proprietari che vivrà la finale sabato 17 dicembre proprio sulla pista torinese, nella riunione finale del 2022.

Nove i cavalli al via disposti sui due nastri, ai 2.060 e 2.080 metri. Tante le scelte intriganti soprattutto nella seconda fila a partire dal pupillo di casa Mollo, Versus All, così come la portacolori della famiglia Brischetto, Borboletta con Andrea Guzzinati e la prediletta di Filippo Monti, Tyl Etoile, con il suo preparatore Alessandro Raspante.

Di valore anche la corsa di contorno, il Premio Cicerone per buoni soggetti di tre anni. Da vedere l’allieva di Marco Smorgon, Desdemona Sage, cavalla di indiscussi mezzi finora però discontinua. A contrastarla proverà il potente Domingo Bar, ex allievo di Smorgon passato da qualche mese a Alessandro Gocciadoro, che sarà il favorito della corsa. Fra i due si possono inserire in tanti a partire da Danubio, Team Bondo-Esposito, oppure l’esplosiva Dorothy Del Sauro, affidata alle mani di Santino Mollo. E dopo una lunga assenza di sette mesi torna Dynamite Bar, che Guzzinati ripresenta in pista.

Nella gentleman ritorno alle guide per Claudio Canavesio, dopo un’assenza di tantissimi anni, al via con Chapman Ferm. Le corse che prenderanno il via alle 13,45 e come sempre possibilità di pranzare nel ristorante affacciato sulla pista. Ingresso al solito gratuito.