San Rossore: le corse di domenica 4 dicembre

San Rossore 1000 metri

Sono SETTE le corse in programma con inizio alle 13.15. È il giorno più importante della riunione autunnale e si corre in pista grande. Il 53° Criterium di Pisa è la Listed Race per i 2 anni sui 1.500 metri. Il pronostico non può non partire da Wide Sea, recente vincitore in Listed a Roma. Per lui l’incognita è il debutto sul tracciato che, invece, ha saggiato vincendo e convincendo Padre Daniele. Il Frantoio ha forma a freccia in su e ha vinto in Handicap Principale a Milano. Tequila Picante e Saputello sono pronti per l’inserimento così come French Fries. Sorpresa il neo importato Self Praise.

La 7^ Tower of Pisa Cup è l’altra Listed del giorno, riservata ai Purosangue Arabo di 4 anni e oltre sui 1.750 metri. Tra gli otto cavalli al via ben cinque arrivano dall’estero capeggiati dal francese Jarif che in Italia ha già vinto due corse di gruppo. Gli alleati polacchi Mayar Al Khaledhiah e Amwaj Al Khalediah hanno le carte in regola per ribaltare il pronostico mentre lo svedese Ayman punta a un posto nel marcatore. Dalla Francia arriva anche Ghazi Al Zaman che aveva iniziato la carriera in Italia vincendo due corse su due. Amour è il più forte degli italiani.

Il 19° premio Andred, Handicap Principale di classe A per le femmine di 3 anni e oltre sui 2.200 metri è valido come TRIS nazionale. Nonna Ercolina e Atamisque sono la seconda e la terza arrivata del Premio Regina Elena. La seconda è quella che, in seguito, ha confermato di essere una cavalla al limite tra le Listed e le corse di Gruppo. Memo de l’Alguer ha vinto benissimo sulla pista ma il peso è impegnativo, Dolce Napoli è in forma super.

Il 23° premio Rosenberg, Handicap Principale di classe B per i 3 anni e oltre sui 1.600 metri sarà abbinato alla Tris Quarté Quinté. Al via Win The Best (vincitore nel 2019) e Air Bud e Deadline, separati da un muso sul traguardo l’anno passato. Tutti e 16 i partenti, però, possono certamente recitare un ruolo di primo piano, a partire da Bull Fighter, passando per Amyntas e concludendo con Ace The Case.

Completano il programma la Longines FEGENTRI World Championship for Lady Rider (penultima tappa del campionato del mondo per le amazzoni con 5 straniere al via), il premio Shahrazad (condizionata per i Purosangue Arabo di 3 anni con due cavalli in arrivo dall’estero) e il premio San Lussorio (condizionata – maiden per i 2 anni).

Inoltre:

CORSE PONY AL GALOPPO organizzate in collaborazione con AGRI
La CASETTA DEGLI ADDOBBI allestita dal negozio ROOMSET N.10 di Pisa
PONY ITALIA AGRI al parco giochi per il battesimo della sella
IPPOLANDIA: laboratorio creativo Prepariamoci al Natale con le decorazioni natalizie e scrivendo la letterina a Babbo Natale

DIETRO LE QUINTE: visita guidata alle 15.00

PROSSIMA GIORNATA DI CORSE GIOVEDÌ 8 DICEMBRE
LA F.C. FALCONERIA A SAN ROSSORE

I PARTENTI IN FORMATO .PDF