Nov 29

Arcoveggio: all'ippodromo è sempre festa!

Ippodromo BolognaSi aprono in Via di Corticella gli imponenti cancelli in stile liberty, e avanti tutti ! Non ci sono limiti d'età, di tasca, di professione, di provenienza per trascorrere un avvincente pomeriggio all'ippodromo bolognese. Ad ognuno il suo luogo ideale: dall'alto delle tribune, al parterre, nel ristorante panoramico affacciato alla pista, alla trattoria delle scuderie, al parco giochi…
Le occasioni non mancano per divertirsi all'Arcoveggio, e non solo con le corse: è infatti abitudine dell'ippodromo approfittare di domeniche e festività per organizzare eventi collaterali rivolti soprattutto alle famiglie con bambini.
In dicembre – sosta forzata per il freddo ai laboratori creativi HippoBimbo – sono in programma domenica 3 un appuntamento dedicato a "Cento, Carnevale d'Europa" e domenica 10 un pomeriggio "napoletano". Il 3 dicembre dunque si potrà avere un assaggio dell'atmosfera e dell'allegria del Carnevale di Cento, gemellato con quello di Rio de Janeiro, con le ballerine brasiliane nei loro fantastici costumi.
La domenica successiva, l'aria invernale sarà riscaldata dalla mediterraneità partenopea, con i suoi sapori e colori: degustazioni di mozzarella e pizza, animazioni per i bambini, musica ed ambientazioni in tema, con un menù tipico da poter gustare nel ristorante HippoGrifus porteranno un po' di Napoli a Bologna. In entrambe le occasioni, stagione permettendo, si portrà fare un giro nelle scuderie dei cavalli da corsa a bordo dell'HippoTram.
In attesa della Grande Festa della Befana di HippoBimbo, che il 6 gennaio raccoglierà tanti bambini per preparare e riempire tantissime calze da portare a casa, a ricordo del pomeriggio trascorso con i cavalli.
Corse, feste e divertimenti iniziano alle 14.15 per i bambini l'ingresso è sempre gratuito, e per le signore lo è nelle giornate festive

Questa news è stata letta 697 volte dal 29 Novembre 2006