Dic 15

Arcoveggio: le anticipazioni del sabato

Ippodromo BolognaTris per il terzo sabato consecutivo a Bologna, pomeriggio contrassegnato di nuovo dalle presenze di autorevoli esponenti del trotto nazionale e da interessanti corse di contorno. E' una Tris davvero ben congegnata e frizzante, il Premio Spumante Cesarini Sforza, con diciotto anziani dal buon curriculum impegnati sulla breve distanza, partenza dietro le ali dell'autostart e grande equilibrio tra i valori in campo. Un attento esame del campo fa propendere il pronostico verso una rosa di almeno di cinque pretendenti, dal veloce Elmac Lb, probabile leader, all'atletico Endless Kronos, ben guidato da Gianvito D'Ambruoso, passando per il tenace Bady Lemon, e continuando con due validi esponenti della terza fila, Dazebaoz ed Ebel Chic, ospiti dalle concrete chance.
Come spesso succede in queste occasioni la sorpresa è dietro l'angolo e nessuno, meglio di Ferdimar, può rappresentare la mina vagante. Da segnalare che presto l'Arcoveggio ospiterà altri due appuntamenti Tris: giovedì 21 quello delle ore 13.55, e martedì 26, Santo Stefano, quello classico, con la Tris come ultima corsa.
Tornando ad oggi, si presenta di ottimo livello la prova di spalla all'evento principale, con i puledri impegnati in un miglio nel quale la promettente allieva di Heiki Ahokas, Irish Rose, può ribadire il recente successo nonostante la presenza in pista di un motivato Roberto Vecchione che improvviserà il professionale Ismos Fp. Dai giovani impegnati alla quarta corsa passiamo ora ai vecchi pirati delle piste, pronti a regalare emozioni in un miglio dai notevoli contenuti tecnici, la settima corsa, con l'ex promessa Elemon Rum esaminato dalla veloce ma giornaliera Gilla du Ling, e con Ecume Des Jours alla finestra, pronta ad approfittare di eventuali debacle dei due favoriti.
L'appuntamento con la prima corsa è fissato per le 15.00 e subito ci troveremo al cospetto di ottimi soggetti di tre anni, ben guidati ed in grado di percorrere la breve distanza a medie di assoluto interesse, con il pronostico indirizzato verso Garrick e Paolo Molari. La giornata offre ingaggi ricchi di chance anche a Inky By Pass alla seconda ed a Giove Laer alla terza, mentre alla quinta Roberto Vecchione ci riprova con Gigas. Alla sesta consigliamo Fullmonty Bi, magari piazzato, lasciando a Columbus Caf la responsabilità di reggere il pronostico di una equilibrata ottava corsa.

Questa news è stata letta 692 volte dal 15 Dicembre 2006