Dic 30

Vinovo: capodanno all’ippodromo

Capodanno all'ippodromo con un gradito e atteso ritorno alle corse.
Prima della trasferta parigina per riprendere confidenza con le competizioni tornerà in pista Giulia Grif per i colori della Scuderia Trofal Stars. La cavalla, vera regina del trotto nostrano, recente vincitrice del Gran Premio Orsi Mangelli, ha come obiettivo massimo la partecipazione al Gran Prix d'Amerique di fine gennaio a Vincennes. Prima di quella data è data per certa la partecipazione ad un altro importante gran premio il 14 gennaio sulla stessa pista. La presenza al premio Capodanno all'ippodromo di Vinovo per l'entourage di Giulia Grif non è altro che una passerella davanti al pubblico amico per sondare preparazione atletica e “voglia di vincere”.
Gli avversari non dovrebbero essere un ostacolo insormontabile per chi ha battuto i più forti cavalli europei di 4 anni e Giulia Grif dovrebbe essere netta favorita nonostante i 60 metri di handicap che dovrà regalare a cavalli comunque dalle buone capacità. Marco Smorgon non dovrà fare altro che recuperare progressivamente lo svantaggio iniziale per permettere poi a Giulia Grif di sprintare sulla retta finale. A render difficile l'impresa alla rappresentante dei molti tifosi – proprietari di Trofarello ci saranno Grafin Hbd con Lorenzo Baldi in sediolo ed un inedito per la pista Guida America interpretato da Fabio Settimio Mollo con il trainer di Jan Riordan.
Altre corse interessanti nel pomeriggio festivo dell'ippodromo di Vinovo le tre affollate prove per puledri.
Per il primo appuntamento del nuovo anno all'ippodromo di Vinovo spumante e panettone per tutti per brindare ad un lieto 2007, intrattenimento per bambini con gli artisti della scuola di Cirko che tra dimostrazioni e spettacoli di arte circense terranno anche un corso di giocoleria per tutti i presenti.
Ingresso gratuito per tutti, inizio delle corse alle ore 15,00 e navetta gratuita dalle ore 14,30 dal capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica.

Questa news è stata letta 631 volte dal 30 Dicembre 2006