Gen 3

Vinovo: doppio turno a Torino

Ippodromo TorinoQuattordici corse al trotto mercoledì 3 gennaio all'ippodromo di Vinovo.
Per la prima volta a Torino i MA-PO doppia riunione di corse con sei prove al mattino e otto a partire dalle 15,10. Sotto le sembianze di una novità per l'ippica italiana nient'altro che la riproposizione di un doppio convegno nella stessa giornata.
Programmazione con montepremi ridotti all'osso per le 6 corse al mattino come consuetudine per questo tipo di corse ma prove ben riuscite per quanto riguarda la numerosità dei cavalli partenti. Come sempre da attendersi sorprese in questo tipo di corse e probabili alte quote del totalizzatore.
L'inizio al mattino è previsto per le ore 11,12; il pomeriggio si inizierà invece alle ore 15,10 e durante l'ora di pausa tra i due convegni saranno aperti il ristorante panoramico dell'ippodromo e tutti gli altri punti di ristoro all'interno della tribuna.
Particolarmente interessanti le corse al pomeriggio per la presenza di Pietro Gubellini e Jos Verbeeck che nobiliteranno con la loro presenza molte delle prove in programma. Si rinnoverà la sfida con i guidatori locali presenti al gran completo con Andrea Guzzinati, Santo Mollo e Marco Smorgon su tutti.
Nel premio Champoluc tutti i migliori guidatori al via con i due ospiti favoriti dal pronostico. Il “Pippo Nazionale” interpreterà Gin Lemon Safra, reduce da un successo e forte di un notevole tempo al chilometro nel periodo; il suo 1,13.5 sembra non lasciare spazio agli altri. Il diavolo belga “Jos” Verbeeck sarà invece su Gondar Park vincitore all'ultima uscita e degno di nota.
Guantanamo Kyu con Santo Mollo, Gosandigo Bar con Marco Smorgon e Gondor Jet con Andrea Guzzinati difenderanno la forma locale con buone chance.
Nel centrale del pomeriggio 8 cavalli di tre anni dalle buone capacità al via e di nuovo una sfida tra le migliori guide italiane.
Spiccano i nomi di Istriano Jet guidato da Jos Verbeeck e di Incantesima Park con Pietro Gubellini.
Il ruolo del contro favorito dovrebbe essere di Il Sogno Kyu con Santino Mollo che difenderà i colori torinesi assieme a Marco Smorgon su Iniziale una figlia di Varenne alla seconda corsa in carriera.
Come sempre ingresso gratuito per tutti.

Questa news è stata letta 856 volte dal 3 Gennaio 2007