Gen 5

Arcoveggio: Grande festa della Befana HippoBimbo

Il 6 Gennaio 2007 all'Ippodromo Arcoveggio di Bologna i bambini potranno festeggiare la Befana in compagnia dei cavalli, divertendosi con originali laboratori creativi, animazioni e spettacoli: sarà questo il primo appuntamento del Progetto ludico-pedagogico Hippo-Bimbo del 2007.
La Grande Festa HippoBimbo avrà un'anteprima - dalle ore 12.30 - al Ristorante HippoGrifus, panoramico sulla pista, con il Pranzo dei Bambini in compagnia dei Personaggi delle Favole e poi – dalle 13.30 -si svolgerà durante tutto il pomeriggio di corse.
Tutti i bambini intervenuti, accompagnati dalle proprie famiglie, potranno così avere in dono la calza con dolci e regalini* (* fino ad esaurimento).
L' Hippo-Tram - il trenino del “DivertIppodromo” - sarà poi a disposizione gratuitamente per far fare un giretto ai bimbi fino alle scuderie dei cavalli da corsa, mentre chi vorrà potrà divertirsi all'aperto nel parco giochi, oltre ad ammirare i cavalli che corrono nella pista, 9 le corse al trotto in programma: le gare principali saranno dedicate in primis alla Casa dei Risvegli-Luca De Nigris (l'ippodromo bolognese partecipa alle “Befane 2007-Solidarietà con gli Amici di Luca”), poi all'U.P.P.I. Unione Piccoli Proprietari Immobiliari ed alla Banca Popolare di Milano, che con il loro sostegno hanno permesso l'organizzazione della giornata di grande festa dell'Arcoveggio.
Saranno poi in mostra per l'occasione le fotografie dei laboratori HippoFoto, realizzate durante gli appuntamenti di HippoBimbo 2006: i bambini distintisi per gli scatti più simpatici e originali riceveranno bellissimi regali offerti dagli sponsor.
Con l'arrivo della signora Befana “a cavallo”…anzi in sulky! il pomeriggio proseguirà nella grande palestra fra spettacoli, danze, animazioni e… tanta fantasia !
Per i bambini fino ai 12 anni e le signore l'ingresso è gratuito.
Le attività sono organizzate sia negli spazi esterni dell'Ippodromo che al coperto, presso l'attigua Palestra
N.B.: La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo, purchè si svolgano le corse ippiche.

Questa news è stata letta 616 volte dal 5 Gennaio 2007