Feb 14

Vinovo: il debutto di Ina Grif

Ippodromo TorinoGiornata piena e ricca di spunti all'ippodromo di Vinovo per San Valentino.
Sei corse al mattino e otto al pomeriggio per il Ma-Po di febbraio.
Per la festa degli innamorati il debutto in corsa di Iina Grfi all'ultima corsa del mattino. Per i tifosi proprietari si può effettivamente parlare di innamoramento, qualcosa di più della semplice passione per un cavallo anima il centinaio di proprietari riuniti nel nome di Varenne, sotto i colori della Scuderia La Figlia del Capitano. Quasi un amore spassionato per la cavallina avuta in dono nel nome del grande Campione. Scene di esultanza e lacrime per la bella qualifica ottenuta a dicembre e dopo piccoli problemi fisici ormai superati il debutto atteso in una altrimenti anonima corsa del mattino.
La scelta di Giuseppe e Andrea Guzzinati di far debuttare Iina Grif in una corsa mattutina è esclusivamente quella di preservare la cavalla e di affrontare la prima corsa con una compagine abbordabile senza sottoporre “La Principessa” a stress non necessari. Ci sarà tempo, se le qualità atletiche saranno confortanti, per ambire a traguardi più importanti.
Anche se per solo un matinée a Vinovo saranno presenti molti tifosi proprietari per continuare una favola nel nome di Varenne.
Nelle corse del pomeriggio spicca invece il nome del driver campione del mondo. Roberto Andreghetti arriva a Torino, sempre con piacere come più volte dichiarato, per competere con i beniamini di casa capitanati da Santo Mollo, Andrea Guzzinati e Marco Smorgon.
Il centrale del pomeriggio è per anziani, stacanovisti della pista. I favori del pronostico, per una volta, si potrebbero azzardare per un guidatore in ascesa. Paolo Bojino con il suo Druso ha corso bene nel periodo e si trova di fronte cavalli più quotati ma quasi al rientro in corsa. Il colpaccio per il giovane driver potrebbe essere una concreta possibilità. I soliti nomi pronti saranno però pronti ad imporre la loro legge. Andrea Guzzinati porterà in pista Duncan Bi dopo un periodo di inattività e questo potrebbe essere un'incognita. Bar del Roero, cavallo sempre piazzato, sarà invece interpretato da Fabio Settimio Mollo che spesso non fa rimpiangere il più quotato fratello Santo. Roberto Andreghetti sarà invece impegnato su Arsenal di Mar per i colori di Gianluca Risso.
Come sempre ingresso gratuito per tutti e per la pausa di pranzo fra le corse del mattino e quelle del pomeriggio aperti ristorante e punti di ristoro.
Inizio delle corse alle ore 11,12.

Questa news è stata letta 844 volte dal 14 Febbraio 2007