Feb 17

San Rossore: Patapan, che domenica!

Ippodromo San RossoreDomenica 18 febbraio 2007 si disputa la sedicesima giornata della riunione invernale 2007 a San Rossore: inizio alle ore 14.00 con otto corse in programma.
Giornata importante, che vede la disputa del Premio Enrico Camici, promosso a Listed Race per velocisti di quattro anni ed oltre sui 1.200 metri. Si tratta di una corsa ad alto tasso tecnico e spettacolare, dove PATAPAN, sprinter di rango e Oscar del Galoppo 2006 per la sua categoria, affronta il tracciato con curva per la prima volta. E' il vincitore del Premio Umbria (Gr. 3) e per questo renderà peso ai rivali. Molto qualitativa anche l'opposizione, capeggiata dal vincitore del Premio Pisa 2006, MAGIC BOX, che è imbattuto sulla pista, e si avvarrà della sua particolare attitudine al tracciato. Anche CHAMPION PLACE ha vinto una corsa di Gruppo 3 nel 2006, il Premio Omenoni, ed è sveltissima in partenza, qualità importante sulla pista pisana. SLAPPER ritrova Stefano Landi, con il quale vinse il Premio Pisa 2005 anche se domenica il suo ruolo è di outsider, mentre ICELANDIC è un cavallo di grande qualità, ma affronta distanza breve per le sue attitudini. La coppia agguerrita presentata da Gianluca Bietolini, LIFT CAPE, vincitore in HP, e gli altri al via, tutti con buoni motivi per partecipare (almeno per la ricerca di un piazzamento), completano il campo partenti. Una nota per GOLDEN SURPRICE, portacolori locale in grande spolvero.
Nel pomeriggio anche due condizionate per i 3 anni divisi per sesso, in preparazione per le poules del 4 marzo.
Il Premio Renzo Guidotti, per i maschi, ha in LADAK un serio pretendente al Premio Pisa. Il portacolori dello showman Enrico Papi, rientra dalla vittoria nel Criterium Varesino, dove al terzo posto terminava GOLDEN CAGE che ha poi conquistato il Premio Toscana.
Il Premio Harry Bracci Torsi è invece riservato alle femmine. Corsa più incerta, dove la più titolata è PUSSY GALORE, anche se hanno ottima forma MELY e ILE AUX CERFS.

Questa news è stata letta 747 volte dal 17 Febbraio 2007