Feb 23

Arcoveggio: un sabato per giovani lady

Inizia alla grande il week-end dell'Arcoveggio, con un sabato dagli elevati contenuti tecnici che sin dalle 11.10 chiama a raccolta gli appassionati di trotto, regalando loro un convegno mattutino ricco di partecipanti e un pomeriggio contrassegnato da un vivace clou per femmine di tre anni.
Saranno sette le giovani e promettenti protagoniste del miglio posto come sesta corsa pomeridiana, un manipolo di giumente dalla regale genealogia che daranno vita ad una sfida estremamente equilibrata. Radio scuderia consiglia Irish Rose - candidata al successo in virtù di una forma al diapason e di una costante maturazione atletica - e Iordan Jet, che dopo un cauto rientro testerà la propria condizione in vista degli eventi classici primaverili; dal canto suo, Italia del Rio ha il vantaggio della pole position e di una indubbia classe.
Velocisti anziani in evidenza nel sottoclou, settima corsa del pomeriggio, caratterizzata dal match tra due femmine in grande forma, Desirè del Pino ed Estella Jet, con il vecchio e mai domo Zealino nei panni della terza forza in campo, mentre Energy Ors ha il podio nel mirino dopo un paio di prove piuttosto incoraggianti. L'offerta della giornata ci segnala le presenze di altri soggetti interessanti, con una ricca rosa di proposte mattutine da non trascurare in chiave vittoria, da Daiquiri Strong e Istamina, rispettivamente alla seconda e terza, a Il Panta alla quinta, chiudendo la serie con Evanero, che avrà in sediolo un motivato Alessandro Raspante.
Dopo una breve sosta, giusto il tempo di studiare il programma gustando il pranzo al ristorante HippoGrifus o alla Trattoria delle Scuderie, eccoci in compagnia di Gilda Bonest, che alle 14.15 s'incarica di aprire la suite dei vincitori, seguita a breve intervallo da un figlio d'arte che affascina per la genealogia, Italo Grif, un sontuoso erede del campionissimo Varenne e della vincitrice classica Aigre Doux. Proseguiamo all'insegna delle femmine, nella fattispecie le otto protagoniste della terza prova che ha in Gessica Effe una potenziale protagonista, mentre alla quarta azzardiamo Freddy Bieffe. Nella gentlemen, occhio ad Endless Kronos; mentre alla coppia Enea Petral e Diamantea Bro va il compito di chiudere in bellezza e dare appuntamento a domani.

Questa news è stata letta 476 volte dal 23 Febbraio 2007