Mar 5

Vinovo: presentazione della giornata

Ippodromo TorinoNon sono previste corse all'ippodromo di Vinovo nel fine settimana prossimo ma appuntamento importante per lunedì 5 marzo.
Torna a Torino dopo pochi giorni il terno ippico per eccellenza nel Premio Palladiogroup.it Ag. Abano Terme.
Si torna anche ad una corsa tris programmata con partenza fra i nastri e relativo handicap in partenza per i cavalli potenzialmente più qualitativi. Occhio di riguardo quindi per i numeri altri fra i quali si troveranno i cavalli con maggiori doti tecniche e miglior palmares.
Corsa di difficile interpretazione ed un eventuale pronostico è funzione dello svolgimento. I cavalli allo start, in partenza a 2.060 metri, cercheranno la fuga e gli inseguitori a 2.080 metri avranno due giri di pista per ridurre l'handicap iniziale e trovarsi a battagliare per il successo.
Favorito quasi obbligato il numero 15 di Dubbio di Mar che la scuderia Golden Stars (Gianluca Risso) affida alle sapienti mani del campione del mondo Roberto Andreghetti. Il binomio è quello più appariscente anche perché il cavallo è reduce da una convincente vittoria. Seconda citazione per il 16 di Fucsia di Re, cavallo ospite, capace di ottime medie al chilometro ed in ottimo stato di forma. Da non trascurare nemmeno il 17 di Florian Mb con Giuseppe Lombardo Junior guidatore che ha vinto la corsa tris a Torino programmata il 28 febbraio.
Le sorprese sono da scovare al primo nastro dove Corsaro Zn se fosse in giornata potrebbe essere tra i primi. Il cavallo non è in uno stato di forma ottimale, ha steccato all'ultima tris corsa a Torino, ma le doti dimostrate in passato e la guida di Fabrizio Ciulla lo posizionano tra i possibili protagonisti.
Finora tutti cavalli provenienti da altre piazze attenzione però ai cavalli locali anche se la corsa sembrerebbe appannaggio degli ospiti.
Con il 5 Fiord e Fabio Settimio Mollo potrebbero andare in testa e rendere la vita difficile a tutti. All'ultima uscita c'è stata una vittoria beneaugurate e spesso il più giovane dei fratelli Mollo non fa rimpiangere il più quotato Santino.
Relegato all'ultimo numero (19) ed unico penalizzato di 40 metri ci sarà Noble Gitana con Elio Parenti in sediolo. Il compito sembra proibitivo ma Elio Parenti ha capacità e bravura per sovvertire il pronostico di una corsa alquanto difficile.
Altre 8 corse tra cui alcune molto affollate faranno da contorno alla corsa Tris. Si inizia alle 15,00 con la partenza della corsa più attesa alle 19,00.
Come sempre ingresso gratuito per tutti ed impianto già aperto dalle ore 13,30 per l'accettazione delle scommesse sulla Tris del Caffè delle ore 14,00 programmata all'ippodromo di Roma Tordivalle.

Questa news è stata letta 808 volte dal 5 Marzo 2007