Mar 10

Vinovo: le anticipazioni della domenica

Gran bella corsa a Vinovo domenica 11 marzo. Il centrale vedrà al via solo 6 cavalli ma dalle buone doti tecniche. A prendere l'occhio agli spettatori più attenti saranno Gerard e Guanaco.
Soprattutto il cavallo della Louisiana guidato come sempre da Santo Mollo si sta rivelando un potenziale protagonista delle stagioni a venire. Gerard dopo aver effettuato le sue prime due stagioni di competizioni senza esprimere al massimo le grandi potenzialità sempre dichiarate dal suo driver-allenatore nell'ultimo periodo sta mostrando il meglio di se. Vincitore a ripetizione nelle ultime uscite sarà il favorito della corsa anche in base agli ottimi tempi al chilometro effettuati nell'ultimo periodo.
Antagonista annunciato Guanaco, cavallo regolare di proprietà della famiglia Menegatti. Vince in carriera già più di 50mila euro e per questo sarà penalizzato in partenza di 20 metri dagli altri concorrenti. Proprio la partenza con handicap lo relega ad un posto tra i piazzati, se la partenza fosse stata alla pari con Gerard sarebbe stato più facile battersi per la vittoria.
Gli altri concorrenti sembrano inferiori.
Nelle altre corse da seguire la sesta corsa dedicata ad interessanti anziani. Sette partenti tutti con possibilità di vittoria. Da seguire Caimano Nor che non corre da inizio gennaio ma nelle ultime 4 corse effettuate ha sempre vinto. Santo Mollo se lo ripresenta in corsa è perché lo ritiene pronto al rientro con il botto.
Luigi Claudio Colombino che da gentleman può ormai guidare anche con i professionisti pare abbia preso gusto a vincere contro i driver più quotati. Il compito di El Graspo è difficile però la vis agonistica del guidatore non professionista potrebbe anche far pendere l'ago della bilancia verso il cavallo con il numero 1.
Tutti gli altri possono essere protagonisti a partire da Attila di Mar fino allo stacanovista Chiotoss con Walter Lagorio.
Per tutti gli spettatori diretta su maxischermo della partita Torino Catania e tutti i punti di ristoro attivi a partire dalle ore 10,30.
Le corse inizieranno alle ore 15,30 e dalle ore 14,30 navetta gratuita per tutti dal capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica.
Ingresso gratuito.

Questa news è stata letta 627 volte dal 10 Marzo 2007