Apr 17

Arcoveggio: per Pasqua è Tempo di Sorrisi

IL TEMPO DEI SORRISI promuove percorsi formativi interdisciplinari e integrati con l'arte, la creatività e la natura, nonché attività ludiche, socio-educative per le famiglie e i bambini. “Il Tempo dei Sorrisi” è un marchio della Vera srl – Bologna che opera presso l'Area Museale di Ca' la Ghironda e sul territorio per la realizzazione di eventi culturali.
HippoBimbo, HippoFoto, GiocArte e VivaFattoria sono i percorsi già ideati e organizzati da “Il Tempo dei Sorrisi”.
Linee generali dell'attività di cui alla conferenza stampa del 13 aprile 2006
“HippoBimbo in PASQUALAND all'Ippodromo Arcoveggio di Bologna
Pasqualand è uno degli appuntamenti del ciclo HippoBimbo che non si occupa di sola animazione ma ha l'ambizione di diffondere modelli di divertimento e di aggregazione sociale non banali, in cui giocando si può imparare sempre qualcosa di nuovo.
Dalle ore 15,00 il Parco Giochi dell'Ippodromo si animerà di Giocolieri e di dolcissimi pony da cavalcare, mentre l'HippoTram (il trenino elettrico) attraverserà le scuderie carico di bambini con le proprie famiglie alla scoperta dei cavalli da immortalare nei 27 click della macchina fotografica monouso regalata dall'organizzazione ai bambini iscritti al laboratorio fotografico - HippoFoto.
Con HippoFoto, attraverso l'approccio alla fotografia i piccoli fotoamatori potranno avvicinarsi al mondo per molti sconosciuto del cavallo e grazie a un semplice Click, potranno immortalare attimi di vita dell'animale. Al termine le macchine fotografiche dovranno essere consegnate agli operatori. Così facendo i bambini parteciperanno alla selezione delle fotografie meglio riuscite. La data delle premiazioni e dell'esposizione è prevista per La Grande Festa della Befana 2007.
Quale momento di espressione creativa i bambini iscrittisi al laboratorio de "La Primavera degli Animali" realizzeranno con carta, paglia, oggetti comuni e stoffa, un cestino porta ovetti ispirato alla primavera, i cui soggetti saranno gli animali. Al laboratorio dovranno partecipare anche gli adulti accompagnatori, che potranno collaborare con i propri bambini alla realizzazione dell'oggetto pasquale che fra l'altro vedrà anche l'uso di colori per la pittura, pennelli, spugne e colle.
Non solo un pomeriggio di divertimento, quindi, ma una possibile soluzione dedicata al tempo libero delle famiglie che trovi spazio per attività ludiche fra bambini e genitori rivolte a diffondere pratiche creative, nonché una conoscenza più approfondita e una sensibilità verso il cavallo e tutti gli amici animali.
E i bambini presenti riceveranno in dono un Uovo di Pasqua !
HippoFoto e il laboratorio creativo sono attività a numero chiuso di partecipanti. Si consiglia la prenotazione anticipata al tel. 051.757419 -info@iltempodeisorrisi.it.

Questa news è stata letta 1176 volte dal 17 Aprile 2006