San Rossore: una domenica Magic

Ippodromo San Rossore

Domenica 18 marzo 2007 si disputa la 24^ giornata della riunione invernale 2007 a San Rossore: inizio alle ore 15.00 con otto corse tra le quali il primo Gran Premio di marzo e il rinnovato gemellaggio con Doncaster.
Il Premio Federico Regoli - Trofeo Breeze Up SGA è una Listed Race per gli anziani sui 1.500 metri. Il campione della pista MAGIC BOX, affronta questa corsa da imbattuto e parte con il ruolo di favorito. Questa volta a testarlo ci sono due ospiti tedeschi, PROKOPIOS e GLAD TO BE FAST. Il primo ha già vinto due corse anche in Francia e sarà montato dal bravissimo William Mongil. Il secondo, già ben noto in Italia, è reduce dall'inverno passato in Dubai dove non ha avuto molta fortuna. Da non trascurare, poi, la presenza del vincitore di questa corsa nel 2006, CEPRIN. Si presenta al via anche l'ottimo MILES GLORIOSUS, che affronta distanza forse breve per le sue attitudini.
Il gemellaggio con Doncaster viene rinnovato attraverso due corse. Il Premio Ippodromo di Doncaster è un handicap sui 1.100 metri, e vede in NACLIV DI SAN JORE una possibile protagonista, che cercherà di contrastare il top weight BATOLO e RE TIBERIO.
Nel Premio Northern Racing Club gli allievi fantini affrontano l'atto conclusivo della settima edizione del Trofeo Mirko Marcialis. La corsa è apertissima e in lizza ci sono tutti e tre gli allievi che possono conquistare l'ambito Trofeo: Andrea Di Fusco, Giulio Chioffi e Alessandro Fiori. Quest'ultimo può vincere la corsa con GRANDLOWA, il leader della classifica (Di Fusco), tenta la difesa con HONG, mentre Chioffi si affida a OBLISCA.