Arcoveggio: Iordan Jet vs Iside Bi, match di primavera

Ippodromo Bologna

Si festeggia l'arrivo della primavera in questo bel giovedì all'Arcoveggio, con sette valide esponenti della generazione 2004 impegnate sulla distanza del miglio, al centro di un convegno che ha nei top driver Enrico Bellei e Roberto Vecchione le due indiscusse star.
C'è un grande fervore nei team di punta del panorama nazionale, la stagione classica è ormai alle porte e la corsa di oggi giunge a puntino per verificare lo stato di forma di alcune delle probabili frequentatrici del circuito "Filly", da Iordan Jet, ormai ben affiatata con Roberto Vecchione, a Iside Bi, cresciuta allieva di Jan Nordin, passando per Ianira Dei, la carta di Enrico Bellei.
La corsa non presenta figure di secondo piano, tutte le cavalle al via, infatti, vantano un ottimo ruolino di marcia e la vittoria potrebbe passare anche alle parti di Imperial Bessi, una regolarista in grado di percorrere il miglio a medie vicine al 1.15, oppure regalare la soddisfazione di un clou alla progredita In My Life Bi, forgiata con grande professionalità dal ravennate Enrico Dall'Olio.
Sottoclou all'insegna degli anziani, con un intricato handicap sul doppio chilometro posto come sesta corsa del programma: Camelot e Roberto Vecchione partiranno dal primo nastro per sfuggire all'atletico Fu Mattia Pascal, un tenace allievo di Holger Ehlert, interpretato nel frangente da Enrico Bellei, mentre le caratteristiche di Full Blue ed Elidor Rr sembrano foriere di ottimi piazzamenti.
Si inizia con i tre anni e con un doppio chilometro che sembra disegnato per esaltare le rimarchevoli doti atletiche del debuttante Inning Kronos, uno degli atout del giovedì di Roberto Vecchione, mentre la seconda corsa offre a Fuentes Dj una buona occasione per entrare nel marcatore. Si prosegue con i quattro anni e con il match alla terza tra Gulliver Dvs e Gasconne Jf, allievi rispettivamente di Enrico Bellei e Vecchione, mentre la quarta è un divertente miglio riservato ai gentlemen nel quale Diamantina Rl giunge da Padova con la vittoria nel mirino. Ancora un Bellei alla quinta, questa volta Impact Wise As, con il "Figlio del vento" ancora in vetrina all'ottava grazie al cresciuto Gandalf Joy ed un gradino del podio prenotato da Early di Jesolo in chiusura, magari assieme a Elenoire Pan e Felino Pl.