Apr 7

Vinovo: una Mole di emozioni

Non solo corse all'ippodromo ma un grande ritorno che intratterrà i più piccoli per tutta la stagione. Le condizioni meteo avverse non hanno permesso finora l'inaugurazione del parco giochi che, in occasione del Costa Azzurra sarà aperto per la prima volta.
Attivo il percorso dedicato ai pony realizzato fra la tribuna e la segreteria che permetterà a tutti i bambini presenti, in ogni giornata di corse, di vivere l'emozione di una passeggiata a cavallo. Con tanto di paddock, steccati e personale esperto a sovrintendere il tutto sarà una delle attrazioni più gradite di bambini e genitori. Sulla stessa pista anche giri su piccoli quad.
Sempre domenica 8 aprile e a seguire lunedì 9 nuovi giochi gonfiabili a disposizione di tutti saranno installati nel parco giochi ed anche questi saranno una costante per tutta la stagione.
L'area verde sarà il punto di aggregazione per la maggior parte del pubblico e punto di partenza dell'HippoTreno per la visita delle scuderie.
Per dare un segno netto di novità e nuovo slancio promozionale all'attività dell'ippodromo di Vinovo cappellini per ricordare l'evento “Costa Azzurra 2007” ed una serie di magliette dedicate ai migliori driver piemontesi in vendita presso appositi stand a prezzi modici.
Santo Mollo, Andrea Guzzinati, Marco Smorgon e Marino Lovera, i primi quattro driver piemontesi nella classifica vittorie 2006, avranno la “loro” maglietta e i “supporter” dei migliori guidatori torinesi potranno esibire con orgoglio, tifo e passione un cimelio curioso e si spera ambito.
Tutto il ricavato dalla vendite dei nuovi gadget andrà a favore dell'Associazione Nella Terra dei Cavalli, presente in ippodromo con un decina di animali e curatrice del Corteo Storico Medievale che accompagnerà in pista i cavalli dei Gran Premi e presenzierà alle premiazioni.
Il gruppo dei “Cavalieri del Conte Verde” è uno dei più numerosi in Italia e proporrà a tutti i presenti un corteo in perfetto stile medievale con tanto di figuranti, sbandieratori e falconieri.
L'attività dell'Associazione Nella Terra dei Cavalli, attiva nel recupero dei cavalli a fine carriera e destinati ad un destino infausto, viene svolta da un gruppo di volontari a Venaria Reale. Presso gli ampi spazi a disposizione vengono svolte attività di recupero e sensibilizzazione verso l'universo chiamato “cavallo” con uno spirito assolutamente disinteressato.
Altro fattore nuovo nel panorama del meeting di primavera la collaborazione con l'azienda Viridea. Specializzati nel giardinaggio, nelle piante da ornamento e nelle realizzazioni floreali cureranno per la prima volta l'allestimento dell'ippodromo di Vinovo.
Il salone del gioco, il salone “Il Cortile” al primo piano della tribuna, le balconate esterne e la zona dell'arrivo saranno abbellite da una serie di piante da interni ornamentali e da colorate opere realizzate con fiori di stagione.
Per tutti i bambini presenti il giorno di Pasqua, fino a esaurimento scorte, in dono un uovo di cioccolato. Il giorno di Pasquetta invece, in clima di scampagnata fuori porta, panini con porchetta e formaggio per tutti nell'area verde destinata a pic-nic.
Tutte le attrazioni in ippodromo saranno completamente gratuite come l'ingresso già possibile nel giorno di Pasqua dalle ore 13,00 e nel giorno di Pasquetta dalle ore dalle ore 10,30.
Inizio delle corse alle ore 15,00 e simulcasting su tutti i campi in attività.
Dalle ore 14,30 sarà attiva e potenziata per l'occasione con un mezzo supplementare la navetta gratuita di collegamento per l'ippodromo di Vinovo in partenza ogni 10 minuti dal Capolinea della Linea 4 in Corso Unione Sovietica
All'ippodromo di Vinovo il giorno di Pasqua e lunedì 9 aprile una “due giorni” dall'alto contenuto tecnico, sportivo ed emozionale ricca di spunti di divertimento per tutta la famiglia.

Questa news è stata letta 560 volte dal 7 Aprile 2007