Apr 21

Vinovo: donazione a “Nella Terra dei Cavalli”

La collaborazione tra l'ippodromo di Vinovo e l'Associazione “Nella Terra dei Cavalli” ha dato i suoi primi frutti.
Le giornate del Costa Azzurra e del Città di Torino nel week-end di Pasqua all'ippodromo sono state vivacizzate dalla presenza di tanti volontari, dal colore degli indumenti storici medievali dei Cavalieri del Conte Verde, dai molti cavalli presenti recuperati dall'associazione stessa e dagli apprezzati rapaci del gruppo dei falconieri.
Durante le due giornate sono stati messi in vendita presso l'ippodromo di Vinovo i cappellini dedicati al Costa Azzurra 2007 e le magliette dei migliori guidatori della piazza. Le magliette blu di Marco Smorgon, rosse di Santo Mollo, il grigie di Andrea Guzzinati e bianche di Marino Lovera sono state molto apprezzate.
In data 18 aprile è stato effettuato un versamento a favore di “Nella Terra dei Cavalli” di 1.916,00 Euro ricavati dalla vendita dei gadget.
Risultato assolutamente inaspettato e lusinghiero per una iniziativa benefica che sarà ripetuta in futuro.
La Società Torinese Corse Cavalli ha inoltre provveduto ad una fornitura di paglia, biada e fieno recapitata in questi giorni presso la Cascina Sofia di Venaria Reale quale ringraziamento e buon auspicio per l'attività svolta nel recupero dei cavalli.
Soddisfazione tra i rappresentanti dell'Associazione che sono stati subissati da richieste di visite presso la sede di Venaria Reale dopo i giorni passati in ippodromo.
La struttura gestita dall'”Associazione Nella Terra dei Cavalli” è aperta al pubblico che può prendere coscienza delle attività svolte dai volontari.
Per info: www.nellaterradeicavalli.it

Questa news è stata letta 558 volte dal 21 Aprile 2007