Mag 26

Vinovo: la grande Giornata del Cavallo

Appuntamento da non perdere per tutti.
Domenica 27 maggio all'ippodromo di Vinovo ritorna la grande Giornata del Cavallo.
HippoGroup Torino, in collaborazione con il concessionario Mercedes Benz Emmebicar e la catena dei Girarrosti Santa Rita, presenta la grande festa dedicata ai bambini, una domenica a contatto con gli animali, la natura e lo sport.
Con ingresso gratuito per tutti, a partire dalle ore 15,00 passeggiate in sella a splendidi pony, spettacoli equestri sulla pista di trotto, giro sul trenino per la visita delle scuderie, giochi gonfiabili nell'area verde attrezzata con i tavoli da pic-nic, giri su piccoli quad.
A tutti i bambini presenti nel pomeriggio Girarrosti Santa Rita offrirà una gustosa merenda e Mercedes Benz Emmebicar regalerà un simpatico cappellino fino ad esaurimento scorte. L'associazione Nella Terra dei Cavalli curerà l'esposizione di bellissimi falchi e cavalli curati nella sede di Venaria.
Una particolare giostra medievale con tanto di torneo fra quattro diverse casate coinvolgerà tutto il pubblico presente. I Cavalieri del Conte Verde in uniforme medievale si sfideranno in pista in prove di abilità assistiti da una cinquantina di figuranti in costume.
I cancelli dell'ippodromo saranno aperti già dal mattino e dal primo pomeriggio il via della manifestazione che vedrà alternarsi alle nove corse di trotto le attività ludiche e le attrazioni equestri.
Il pomeriggio sarà anche dedicato alla vendita di gadget e magliette il cui ricavato andrà a favore dell'associazione Nella Terra dei Cavalli di Venaria che svolge la sua attività nel recupero di animali altrimenti indirizzati ad un destino nefasto.
Una domenica diversa, all'insegna del riavvicinamento con la natura e gli animali per un divertimento che, oltre al contatto diretto con i cavalli, proporrà per tutti anche attività ludiche da vivere in compagnia.
Una navetta gratuita dal Capolinea della Linea 4 in corso Unione Sovietica attiva dalle 14,30 garantirà a tutti un facile accesso al comprensorio dell'ippodromo di Vinovo.
Tutto questo per una manifestazione che avrà al centro dell'attenzione i bambini ed i cavalli.
Appuntamento per tutti domenica 27 maggio presso l'ippodromo di Vinovo. Inizio della manifestazione alle ore 15,00. Ingresso gratuito per tutti e per tutti i bambini simpatici gadget e merenda gratuita. Tangenziale sud Uscita Debouchè.

Questa news è stata letta 543 volte dal 26 Mag 2007