Giu 5

Vinovo: estate all’insegna delle vecchie glorie

Ippodromo TorinoUltimo appuntamento con le corse al trotto in diurna all'ippodromo di Vinovo mercoledì 6 giugno. Prima dell'inizio delle notturne previsto per domenica sera un pomeriggio dedicato alla scuderia Riva del Sole e a 8 cavalli che ne hanno onorato i colori.
Nel quadro delle manifestazioni per gli 80anni della Torinese Corse, giugno e luglio saranno all'insegna delle “vecchie glorie” nel ricordo di uomini e cavalli che hanno scritto momenti importanti del trotto targato Torino.
Non è stato semplice scegliere le 13 giubbe che “coloreranno” il periodo estivo né rintracciare i vecchi proprietari per chiedere loro una formale autorizzazione a rispolverare le gesta dei loro cavalli per portare alla memoria successi di quando l'ippica che conta parlava subalpino.
Alla fine si è dovuto scegliere fra le tante gloriose formazioni che hanno onorato le piste torinesi ma non per questo ci si è dimenticati che accanto ai “bravi” e in questo caso fortunati attori potevano trovare giusta eco anche altre formazioni come la scuderia dell'Edilizia, la Monica, la Scat, la Savoia, la Campagnolo, l'Astigiana, la Lukky, la Pattiros, la Zizì-Tiziana, la Spartana, la Veranna, l'Atlavir, la Walter-Daniele, l'A.L.M., il Brillante, la Due Noi-Numa, l'Adriatica, la Fabiana, la Ghiacciaia-Va.Ve, la Santenese, la Cla.ri.to.ma, la Ca.Mi, la Biellesi Trottatori, la Gringos, la Fili Miki, la Si-Do, la Big Apple o ancora quelli in nome proprio Angelo Conti, Salerno Francesca, Picone Rosario, Taggio Maria Michela, Mojà Elisabetta, Salerno Salvatore, Manno Luciano o Violante Francesco Paolo per non dire poi di quelle scuderie che fiscalmente ci sono ancora come ad esempio la Scuderia A.R.C. che però non si vedono da un po' di tempo. L'elenco sicuramente dovrebbe essere più lungo e non possiamo che scusarci per quei pochi o tanti che abbiamo dimenticato.
Il rosso ed il blu della Scuderia Riva del Sole può essere ricordata per le gesta di Elemis ma anche di Giofer e Ferri Gio' che i tifosi granata non possono dimenticare per il chiaro riferimento ad un capitano d'altri tempi Giorgio Ferrini.
Dal punto di vista tecnico buona prova per cavalli di 4 anni dove Santo Mollo e Guanaco potrebbero essere i favoriti considerando anche le ottime potenzialità di Garzelli Kyu con Fabio Menegatti in sediolo. Marco Smorgon e Glamour Grif possono essere una validissima alternativa.
L'inizio delle corse è previsto per le ore 15,00. Come sempre ingresso gratuito per tutti e impianto aperto dalle ore 10,30 per l'accettazione delle scommesse in simulcasting.

Questa news è stata letta 687 volte dal 5 Giugno 2007