Giu 17

Vinovo: la notturna domenicale

Ippodromo TorinoDomenica 17 giugno serata all'ippodromo di Vinovo ancora una volta all'insegna degli 80 anni della Società Torinese Corse Cavalli.
Saranno ricordati il blu e la stella bianca della storica Scuderia Hobby facente capo all'ing. Giovanni Tamburelli. Storico primo Presidente della Federnat degno rappresentante torinese nell'ippica fatta dai Signori e dalla gente per bene. Nome noto anche al di fuori della cerchia delle corse di cavalli per i famosi studi che lo hanno portato a sviluppare un metodo di indagine fotografica che ha permesso una migliore visualizzazione del volto sacro della Santa Sindone. Per questo nel 1979 fu eletto torinese dell'anno.
La corsa di maggiore dotazione sarà un interessante doppio chilometro per tre anni. L'accoppiata targata Besana, Isarco As e Invincibile Bi con Daniela Nobili e Santo Mollo, potrebbe blindare il pronostico. Non sono però da escludere Indo Cn con Giuseppe Lombardo e Implicit Bi con Gino Salacone.
Da vedere una interessante prova sui 2.620 metri. La lunga distanza per le corse al trotto italiane è ormai quasi in disuso. A differenza dell'ippica internazionale dove prove anche ben maggiori sono molto frequentate e appetibili un'organizzazione tutta nostrana prevede poche corse più lunghe di 2 Km. Un vento di novità, condito dalla solita competenza, investe l'ufficio tecnico della Torinese Corse Cavalli e per il futuro prossimo non si escludono altre corse simili per cercare di andare oltre alla solita routine.
Due giri e mezzo di pista con partenza fra i nastri non sono facili da gestire dal punto di vista tecnico. Considerata la lunghezza della corsa i penalizzati di 40 metri hanno più chance per recuperare, pertanto favori del pronostico per Elzeviro (Andrea Guzzinati), Dolly Ek (Daniela Nobili) e Fobia Font con Marco Smorgon particolarmente avvezzo alla lunga distanza per la sua passione e frequentazione delle corse francesi.
Domenica seconda tappa del Trofeo Trottabar 2007 con i nove bar di nuovo a disputarsi i punti legati alle scommesse effettuate sulle corse.
Come sempre ingresso gratuito per tutti. Impianto aperto già dal pomeriggio con parco giochi e gonfiabili attivi per i bambini.
Le corse inizieranno alle ore 20,30. Navetta per l'ippodromo dalle ore 20,00 dal capolinea della Linea 4.

Questa news è stata letta 554 volte dal 17 Giugno 2007