Giu 22

Cesena: ogni sera una novità

Ippodromo Cesena aperturaSi riaccende la passione romagnola per il trotto con la nuova stagione dell'Ippodromo del Savio di Cesena. L'apertura è venerdì 29 giugno e già si gusta il sapore di un'atmosfera piena di mondanità, festa e divertimento che sempre contraddistingue le serate al Savio.
E quest'anno il calendario delle manifestazioni è ancora più ricco con 39 serate piene di iniziative che coinvolgeranno pubblico di tutte le età fino al gran finale del 1 Settembre, il LXXIII Campionato Europeo-Trofeo Hera.
Gli eventi sportivi più rilevanti cominceranno venerdì 6 luglio con il Gran Premio Federnat, la rinomata corsa per i Gentlemen d'Italia al loro 26° Incontro Nazionale, che il giorno prima si ritroveranno a San Patrignano e la sera dopo si affronteranno sulla pista del Savio anche in un contesto internazionale. Si continua poi sabato 28 con il Gran Premio Città di Cesena, venerdì 3 agosto il Gran Premio Calzolari, il 4 il Gran Premio Riccardo Grassi ed il 29 il Gran Premio Criterium Romagnolo Le Budrie.
Il prestigioso Superfrustino– Trofeo Repubblica di San Marino, all'ormai 13ª edizione, si correrà il 3 e 17 luglio ed il 7 agosto con Finalissima il 17. E le Tris sia in luglio che in agosto: in Romagna attirano il pubblico quasi quanto i gran premi.
Ma il divertimento dell'ippodromo del Savio è davvero a tutto tondo, ed ogni sera diverse iniziative faranno da corollario alle nove corse al trotto, dalle serate dedicate ai bambini a quelle per le donne, passando per tradizioni e sapori popolari .
E le novità non mancheranno: diverse nuove iniziative si susseguiranno per sfidare la fortuna e vincere con grande divertimento.
"Salta in Sulky" è l'iniziativa più ispirata, e viene riproposta a grande richiesta dopo il successo strepitoso dello scorso anno: tutti coloro che desiderano provare l'ebrezza di partecipare a una corsa come un vero driver potranno prenotarsi, per vivere un'emozione unica seduti al fianco di un guidatore professionista.
Belle serate quindi da trascorrere anche ai tavoli dei tre ristoranti: Trio e Dai Campioni a bordo pista, con cucina tipica e pizzeria, monitor sui tavoli e megaschermo per seguire le corse, ed il Green Paddock con le sue ricette di mare. Non solo: nella Galleria accanto al ristorante Dai Campioni, attraverso documenti, cimeli e pezzi d'epoca si potrà rivivere la storia del Campionato Europeo. Al Cinque Scatti, poi, musica sotto il pergolato e bar a bordo piscina.
Ed ancora l'emozione delle Minimoto nel "pistino" ed il salto dalla torre del Free Fall.
Non mancherà di certo l'HippoTram, il trenino con il quale si possono visitare le scuderie dei cavalli da corsa, il Pony Club dove i bambini si cimenteranno nel loro "battesimo della sella"ed il Baby Park con giganteschi e coloratissimi giochi gonfiabili.
E per chi ama scrivere e comunicare l'iniziativa "Fatti leggere all'ippodromo": i vostri sms scorreranno sul maxischermo e tutti potranno leggere pensieri ed emozioni di una serata all'ippodromo.
In conclusione, tutte le sere e fino a tarda notte, l'HippoBingo offrirà ancora occasioni di vincita nella sala più grande e più bella della Romagna.
Ippodromo del Savio: notti mai tutte uguali!

Questa news è stata letta 526 volte dal 22 Giugno 2007