Lug 3

Vinovo: le anticipazioni del mercoledì

Fa tappa all'ippodromo di Vinovo mercoledì 4 luglio il Campionato Italiano per Universitari. Per una volta in sediolo ben 11 ragazzi universitari che nell'arco dell'anno girano l'Italia, a proprie spese, per vivere l'emozione di partecipare ad una corsa al trotto.
Essere inserito nel "giro" del Campionato non è facile, non è sufficiente essere iscritto ad una qualsiasi facoltà, si deve superare un piccolo esame pratico-teorico dell'Unire per dimostrare conoscenze e capacità specifiche. Si deve essere vicini al mondo delle corse al trotto. Ne è però venuto fuori, negli anni, un circuito interessante e animato dalla voglia di primeggiare di tanti appassionati.
Nella corsa all'ippodromo di Vinovo 11 al via e tre torinesi a difendersi dagli "invader". Jacopo Brischetto sarà al via su Canto Epico Pun, dovrà difendere i colori dell'allevamento il Grifone. Carlotta D'Agostino, figlia del guidatore professionista Armando, avrà il numero 1 di Fontana Dra con buone chance di vittoria. Debutto casalingo per Riccardo Monti che interpreterà Frick Sfa.
L'attesa è per una corsa molto combattuta dove la tattica potrebbe lasciar spazio all'esuberanza e alla voglia di vincere.
Le corse della serata torinese saranno dedicate ai cavalli e ai colori della Scuderia Pelmont, sinonimo della famiglia Pellissero e della famiglia Montaldo che hanno poi continuato a frequentare il mondo del trotto subalpino sotto altri colori.
Si inizierà alle ore 20,20. L'ingresso è sempre gratuito e sarà attiva la navetta gratuita dalle ore 20,00 nei pressi del Capolinea della Linea 4 in Corso Unione Sovietica.
Prossimo appuntamento domenica 8 luglio.

Questa news è stata letta 651 volte dal 3 Luglio 2007