Lug 7

Cesena: Premio Cassa di Risparmio di Cesena

Ippodromo CesenaDallo spettacolare Gp Federnat ad una stupenda e riuscitissima serata gentlemen posta quale fulcro del sabato di trotto al Savio. Ci sarà da divertirsi a seguire le corse nel più bell'ippodromo estivo d'Itlalia sotto le luci di riflettori in un ambiente altamente qualificato e mondano. Nove corse tutte amatoriali e di grande appeal agonistico e tecnico. Da giovedì i gentlemen nazionali sono ospiti al Savio, dal grande Galà a San Patrignano, attraverso il loro "piccolo Lotteria" per giungere a questo epilogo attesissimo qui in Romagna da tutti gli appassionati scommettitori. Vediamo insieme allora chi giocare e su chi scommettere per meglio vivere live la notte di trotto romagnola. Si inizia alle 20,50 con la chance di Gin Cast guidato da Nicolò Venturi con buon numero di avvio. Rivali saranno Grand Senor e Guerriero con Giacinta Park nel ruolo di sorpresa. Poi ecco la chance di Iupiter Grif e Otello Zorzetto alla seconda, per la Trio chance anche su nomi di Iana Trio e di Ibisco Wf. Terza corsa adesso, bella a riuscita in sede di allestimento, forse colpo possibile per Icy Fior e Ippelio Bmv ma occhio anche a Ira Caf e ad Incognito che potrebbe rovesciare il pronostico senza che nessuno possa stupirsi a livello tecnico.
Ancora Trio alla quarta, qui forse per Altedo Gv, con il bolognese Otello Gioannini determinato a vincere, preferibile a Daratondo e a Flavia Dj. Ma questa corsa è aperta a quasi tutti per cui anche Fair Lady Hbd, Frischis e Fede Blue sono in partita. Ben 13 partenti alla quinta, qui colpo sul nome di Baltik Kronos, guidato dal campione nazionale Ale Raspante, avanti a Folinel e a Escort Bi, anche Font di Civa, Ampler, Devasca e Cocoricò dei Pas possono poi starci in Trio. Il lombardo Cosir, con Renato Legati, perno alla sesta anche per via della pole position, poi gioco anche su Aculeo e Zafferano Pl senza escludere un Bajkal Dj in forma stratosferica. Giant de Bois alla settima, guida ancora Raspante, numero non facile ma anche parziale superiore. Contro Giant de Bois ci stanno Cheyenne Grif e Freedrom Diamant ma Kensug, Amnesiac e Key to Victory possono pure imporsi. Ultime due corse poi con Gattuso Car, ancora Renato Legati in pole per vincere, su Gaber Trio e Glenga Al ed infine Focale, terza chance Legati in serata, su Eric Trio e su Dariff Capar. Serata magica, trotto di lusso, divertimento massimo e garantito per un pubblico di grande eleganza e dal palato fine. Non dimenticatevi di prenotare ai ristoranti, cercate subito il vostro posto a tavola per vivere al meglio questo grandioso evento di fine settimana.

Nel corso della serata degustazione di vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dall' Aziende Agricola La Centenara- Le Crete di Montenovo e Tranripa (Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).

…Inoltre…LABORATORIO DIDATTICO nella zona Baby Park.

Un sabato tutto da degustare…con il primo giro in sulky!

Oltre ai Grandi Premi ed alle corse ad invito che raduneranno a Cesena i migliori cavalli e drivers nazionali ed esteri, si rinnova anche quest'anno la rassegna enogastronomica "Sapori e Tradizioni": nei sabato di luglio e agosto le cantine dell'Associazione "Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna" proporranno al pubblico degustazioni dei loro prodotti, esaltando così le qualità enogastronomiche della Romagna; questa sera sarà la volta delle Aziende Agricole "La Centenara- Le Crete di Montenovo- Marchi Orazio – Tranripa" che offriranno aromi e sapori tipici, tutti da degustare, accompagnando in un binomio di sensi una rassegna di opere a cura di giovani artisti locali.

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 10 luglio:
Premio SASSI Pavimenti - Rivestimenti e Arredo Bagno

Mercoledì 11 luglio:
Premio POSTELEGRAFONICA SOC.COOP PER LA CASA-FORLI'

Eventi collaterali:

Martedì 10 luglio:
Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione, giochi disegni, magia, fantasia e…tanto altro ancora, coinvolgeranno i bambini, per tutta la serata!
Inoltre nel parco giochi il "MERCATINO DEI PICCOLI" in collaborazione con l'Ass. Piccolo Mondo.
Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad e Sisa Card.

Mercoledì 11 luglio:
Primo emozionante appuntamento con lo charme e il glamour del MITICO CONCORSO di LADY TROTTO!!!!
Per la serata gli Albergatori di Cesenatico aderenti al "Club Del Liscio" offriranno a tutti i loro ospiti il trasporto e l'ingresso gratuito!!!

Questa news è stata letta 624 volte dal 7 Luglio 2007