San Marino all’ippodromo di Cesena
Anche quest'anno, per il sesto anno consecutivo, la Repubblica di San Marino, attraverso la Segreteria di Stato per il Turismo e lo Sport e l'Ufficio di Stato per il Turismo, ripropone l'abbinamento con l'Ippodromo del Savio di Cesena.
Si tratta di un'esperienza molto positiva, che mette in luce la forte propensione della più Antica Repubblica del mondo a legare il proprio nome ad eventi sportivi di caratura internazionale, nei quali si inserisce il Superfrustino.
Anche quest'anno, la presenza sammarinese sarà molto forte e legata al territorio del Titano.
La manifestazione, alla quale parteciperanno i migliori drivers europei, vedrà il suo culmine nella serata di Venerdì 17 Agosto, dove i dieci cavalli in gara scenderanno in pista ognuno abbinato ad un castello della Repubblica di San Marino. Quindi, Serravalle, Città, Borgo Maggiore, Acquaviva, Domagnano, Montegiardino, Fiorentino, Chiesanuova e Faetano faranno compagnia a Repubblica di San Marino, il decimo cavallo in gara. A premiare il vincitore sarà il Capitano del Castello a cui è abbinato il cavallo o, meglio, il driver primo classificato.
Alla finale si accederà attraverso tre gare di qualificazione previste per martedì 3 luglio, martedì 17 luglio e martedì 7 agosto. In ognuna di queste gare, compresa la finale, i cittadini sammarinesi potranno entrare gratuitamente all'Ippodromo del Savio.
SAN MARINO ALL'IPPODROMO DI CESENA: NON SOLO SUPERFRUSTINO. LE BELLISSIME DELLA TV.
Ogni venerdì, Hippo Group e San Marino presenteranno al pubblico del Savio “Le bellissime della TV”. Una serie di appuntamenti con le più belle donne dello spettacolo e del cinema italiano.
Si parte venerdì prossimo, 29 giugno, con Elena Santarelli poi a seguire: Michela Coppa, Melita Toniolo, Jessica Polsky, Magda Gomez, Elisabetta Gregoracci, Sara Tommasi, Giorgia Palmas.
SAN MARINO ALL'IPPODROMO DEL SAVIO: LA PROMOZIONE
La promozione della Repubblica sarà affidata non solo allo stand allestito sotto la tribuna centrale, dove il pubblico potrà informarsi su tutto il calendario di appuntamenti, ma anche attraverso l'esibizione, in occasione della finalissima del Superfrustino, di un gruppo storico sammarinese i cui figuranti faranno da cornice ai cavalli e ai drivers in gara.
Inoltre, a partire dalle semifinali, sullo schermo gigante fronte tribuna saranno proiettati gli spot promozionali della Più Antica Repubblica del Mondo con le Giornate Medievali e il Gp Cinzano di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP.