Lug 14

Cesena: Premio Rossi Materiali per Abitare

Ippodromo CesenaCesena sabato/Un sabato di grande festa e appeal mondano al Savio, l'ennesima serata ad effetto che calamiterà migliaia di appassionati nel parterre di questo fantasmagorico ippodromo estivo, primo al mondo nel rapporto corse/divertimento. Sarà come sempre anche serata di gioco e serata di gradita ristorazione perciò non attardatevi a prenotare un posto a tavola nei tanti ristoranti dell'ippodromo altrimenti rimarrete veramente “ a piedi” perché la ressa qui è davvero tanta. Corse adesso, tutte belle e stimolanti, tutte ben calibrate da Hippogroup per il vostro speciale divertimento. Subito, alle 20,50, il colpo possibile con Istovar d'Aghi, guidato da Chiara Nardo, bella driver padovana, che cercherà di reggere l'urto di Imotep Trio e di Iman dei Veltri. Poi alla seconda ecco una possibile scommessa vincente sul nome di Ghost di Poggio, in sulky Enrico Bellei, che mercoledì sera ha vinto ben cinque corse qui a Cesena, avanti a Gerry dei Daltri e a
Garibaldi Duke. Terza corsa ora, qui si prova con Chenier Blue, ancora Bellei in regia, indi Espresso Cast, con Fabrizio Ciulla, e Fiamma Mp, con Arnaldo Pollini. Si prosegue nel segno di
Iorio Trio, Pollini regista, che potrebbe precedere in Trio Iceberg Om e Inca Dl con sorprese
Isidoro Par e Ida Y Vuelta. Alla quinta puntiamo su Falstaff Allmar con il top drviver emiliano Michele Canali in gran forma in queste settimane. A seguirne le orme in Trio provano Dinetra Mo e Decora Schans ma questa è una corsa molto aperta e tutto può succedere. Ovviamente non si può pensare che Roberto Vecchione non vinca una corsa e quindi ecco pronta la chance di Gemsbok alla sesta: poi a ruota inseriamo Gjedò du Louvre e Gently di Poggio senza escludere Galaverna e Gilmar del Cielo. Il clou ora, Premio Rossi Materiali per Abitare, sicuramente Iperide sarà favorito e qui torna in scena ancora Roberto Vecchione. Ma il livello è tosto per cui anche Ice Tea e Iglesias possono colpire per ambire al podio più alto. Ultime due corse ora prima di volare in Riviera per far l'alba nei locali più esclusivi. All'ottava Crown di Poggio ha grande chance con Bellei ma pure Easmus Wise e Figu possono imporre passo veloce in una corsa diabolica in sede di betting. Infine la nona è per Empire di Poggio, e sempre Bellei è il direttore delle redini, con valletti di lusso Elogio Tab e Fascinatine Vita. Serata magica al Savio, serata Doc per vivere a mille all'ora il trotto di Cesena in un ambiente raffinato, mondano e molto attraente.
Nel corso della serata degustazione di vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dall' Aziende Agricole Giuseppe Lotti- La Ginestra-La Casaccia-Pian dei Goti (Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).

…Inoltre…LABORATORIO DIDATTICO nella zona Baby Park.

Un sabato tutto da degustare…con il primo giro in sulky!

Oltre ai Grandi Premi ed alle corse ad invito che raduneranno a Cesena i migliori cavalli e drivers nazionali ed esteri, continua anche quest'anno la rassegna enogastronomica “Sapori e Tradizioni”: nei sabato di luglio e agosto le cantine dell'Associazione “Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna” propongono infatti al pubblico degustazioni dei loro prodotti, esaltando così le qualità enogastronomiche della Romagna; questa sera sarà la volta delle Aziende Agricole “Giuseppe Lotti- La Ginestra-La Casaccia-Pian dei Goti” che offriranno aromi e sapori tipici, tutti da degustare, accompagnando in un binomio di sensi una rassegna di opere a cura di giovani artisti locali.
Come sempre nella filosofia delle “Cesenate”, anche la stagione 2007 sarà all'insegna di nuove situazioni volte ad aumentare l'interesse del pubblico: oggi (e per tutti i sabato) si rinnova infatti l'iniziativa “Salta in sulky”, cioè la possibilità per ogni appassionato o semplice spettatore di vivere da protagonista una corsa, affiancando su uno speciale sulky a due un vero driver e sfidare così amici, colleghi o semplici sconosciuti. La corsa prevede l'iscrizione di sei diversi “ospiti” che potranno iscriversi telefonando entro il mercoledì precedente allo 0547/343414 o presso la segreteria dell'Ippodromo in tutte le sere di corse. La corsa sarà organizzata anche in altre serate se perverranno le necessarie adesioni. Presso il giardino del Ristorante Dai Campioni è situata la Kinder House, dove esperti animatori intratterranno i bambini dai 4 ai 10 anni mentre papà e mamme potranno cenare tranquilli e godersi lo spettacolo delle corse.

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 17 luglio:
Premio FIAT ANTONELLI – Gruppo AUTO S.A.T. S.p.A.
Seconda Semifinale del SUPERFRUSTINO 2007 – Trofeo Repubblica di San Marino

Mercoledì 18 luglio:
Premio A.D.A.C. – Associazione Albergatori Cesenatico

Eventi collaterali:

Martedì 17 luglio:
- Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione di giochi disegni, magia, fantasia coinvolgeranno i bambini con attività di DECOUPAGE e con la COSTRUZIONE dell'UMOROMETRO!!!
Inoltre nel parco giochi il “MERCATINO DEI PICCOLI” in collaborazione con l'Ass. Piccolo Mondo.
Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad e Sisa Card.

Mercoledì 18 luglio:
…continua l'appuntamento con lo charme e il glamour del MITICO CONCORSO di LADY TROTTO!!!!
Per la serata gli Albergatori di Cesenatico aderenti al “Club Del Liscio” offriranno a tutti i loro ospiti il trasporto e l'ingresso gratuito!!!

Questa news è stata letta 592 volte dal 14 Luglio 2007