Lug 21

Cesena: Premio Medri Casalinghi

Ippodromo CesenaCaldo sempre più pressante sui nostri corpi, si cerca refrigerio in Riviera e si attende la sera allorché si accendono le luci del Savio e ci proiettiamo nuovamente freschi e motivati a vivere la nostra serata di corse in uno degli ippodromi più divertenti d'Italia. Savio regno del divertimento e delle scommesse, tempio della mondanità nonché della gastronomia. Inutile ribadire che chi è assente qui ha davvero torto poiché all'ippodromo di Cesena la serata veleggia folle e magica sino a tarda ora. Sarà anche questo un sabato importante sotto l'aspetto tecnico, ci saranno attrazioni e cavalli, belle donne ma anche tanto gioco sulle corse al trotto. La prima per i puledri di 2anni e si può tentare il colpo Larsen Jet, al debutto con Lorenzo Baldi in un buon momento per tutti gli effettivi di scuderia Predona. A ruota nelle scelte anche L'Indiano e Lieve di Alba possono colpire duro. Poi chance alla seconda sul nome di Fay degli Ulivi Kg, il più forte quanto a potenziale, in forma, guida Doc di Nicolò Venturi. In Trio potete aggiungere Dinar Trio, con Santo Giordano, e Fragrance, con Gallucci. Terza ora, Terno da giocare quello che verte sulle chance di Gabbiano Pl, Paolino Leoni alla guida, pole position magica, indi Grifone Rob e Grillodelfaro Rex, rispettivamente con Lorenzo Baldi e Roberto Vecchione. Un Loris Farolfi in gran forma guida quale favorito Fan Cast alla quarta, rivali Corsaro Zn e El Condor Rex, sorprese Anaby Pan e Fulgida Bro. Nuovamente Paolo Leoni alla quinta, il driver veneto presenta Italo Grif, soggetto molto veloce, anteponibile nelle vostre giocate a In My Life Bi e Izmail Trio. Alla sesta giochiamo Freedream Rex, nuovamente un Roberto Vecchione Doc alla redini, su Dado di Girifalco, con Andrea Buzzitta, e Esperanza d'Aghi, con Moreno Maccagnani. Gingerace Atc faro tecnico del clou, Premio Medri Casalinghi, in sulky Paolo Romanelli, unico inghippo un difficile 6 di lancio. Altrimenti chance per Gunny Gual e per Gazi Rivarco. La notte incalza, la Riviera attende ammaliante con le sue magiche attrazioni notturne, il Savio però ancora risponde con l'ottava e la nona corsa, tutte e due fantastiche per un buon colpo Trio. All'ottava tentiamo Icona Or, forte della pole position e della guida di Andrea Orlandi, avanti a Inventor Trio e a Intra Fast, poi alla nona colpo finale con Faina du Kras, ancora Paolo Romanelli in sulky, su Daffy Boss, soggetto locale guidato da Adriano Clementoni, e su Euro Bargal.
Nel corso della serata degustazione di vini e di prodotti tipici romagnoli offerti dall' Aziende Agricole La Centenara – Le Crete di Montenovo – Pietrino Espis (Associazione Antichi Sapori Vecchi Mestieri di Romagna).

…Inoltre…LABORATORIO DIDATTICO nella zona Baby Park.

Corse per tutti al Savio con il Salta in Sulky!
Ripartita la fortunata iniziativa dell'Ippodromo del Savio di Cesena il "Salta in Sulky", quella dove ognuno di noi può correre in pista a bordo di un sulky, come un vero driver, accompagnato da uno professionista, in una corsa da gustare tutta fino all'ultimo millimetro.
I partecipanti di sabato scorso erano elettrizzati e prima della gara facevano domande che lasciavano trasparire quella sana paura che si può provare se non si è dell'ambiente: " ma il cavallo va tanto veloce?", " si può cadere?". Ma la voglia di provare l'emozione di tagliare il traguardo con un cavallo superava tutte le paure.
Subito dopo vestiti con giubba, occhialini e caschetto stile "vero driver" i partecipanti sono saliti sul sulky: l'emozione era garantita. I cavalli hanno cominciato a scaldarsi e prese le istruzioni dal driver che li guidava, la gara è partita con tanto di commento.
A guardare la corsa c'era anche chi, già l'anno passato, aveva fatto l'esperienza e con un pizzico di nostalgia diceva " vorrei tanto poterlo rifare!", cosa detta anche da chi dopo la corsa è sceso dal sulky con un enorme sorriso e con il cuore ancora gonfio per l'emozione dell'avventura appena trascorsa.
Certo è che una cosa così si può provare solo al Savio " Bella iniziativa, davvero!" , commenta uno dei partecipanti riconsegnando la divisa " All'inizio hai un pò di paura, soprattutto quando il cavallo comincia a prendere velocità. Ma poi tutto si trasforma e diventa emozione e divertimento!".
Allora che aspettate? Se è sempre stato il vostro sogno o semplicemente una curiosità, al Savio potete scoprire cosa si prova essere un driver e tagliare il traguardo davanti agli occhi di tante persone. Basta solo iscriversi e… il gioco è fatto!

I prossimi appuntamenti di corse:

Martedì 24 luglio:
Premio MEMORIAL ZANI SLEMEN

Mercoledì 25 luglio:
Premio SAN GEMINIANO E SAN PROSPERO

Eventi collaterali:

Martedì 24 luglio:
- Vivi le emozioni di GIOCOLANDIA! Un'allegrissima animazione di giochi disegni, magia, fantasia coinvolgeranno i bambini con attività di DECOUPAGE e con la COSTRUZIONE dell'UMOROMETRO!!!
Inoltre nel parco giochi il "MERCATINO DEI PICCOLI" in collaborazione con l'Ass. Piccolo Mondo.
Ingresso gratuito ai titolari di carta bancomat dei principali Istituti di Credito, ai Soci COOP Adriatica, ai possessori di Carta Vantaggi (Iper RUBICONE), Conad e Sisa Card.

Mercoledì 25 luglio:
…continua l'appuntamento con lo charme e il glamour del MITICO CONCORSO di LADY TROTTO!!!!
Per la serata gli Albergatori di Cesenatico aderenti al "Club Del Liscio" offriranno a tutti i loro ospiti il trasporto e l'ingresso gratuito!!!

Questa news è stata letta 755 volte dal 21 Luglio 2007