Lug 25

Vinovo: ultimo appuntamento prima della pausa estiva

Ippodromo TorinoUltimo appuntamento all'ippodromo di Vinovo prima della pausa estiva con moltissimi motivi di interesse.
Si inizia con la corsa Tris dell'aperitivo alle ore 19,30 per chiudere con la Festa dell'anguria e la distribuzione di frutta fresca per tutti.
Andando per ordine il convegno di mercoledì 25 luglio si aprirà con il Premio Agenzia Scommesse Tortona abbinato al terno ippico nazionale.
Saranno in 17 al via sul doppio chilometro e favorito d'obbligo l'ultimo numero del campo. Andrea Guzzinati e Dodo, nonostante la difficile posizione al via, secondo tutti gli esperti, saranno il binomio da battere.
Alternativa d'obbligo Santo Mollo e Fastidio al via con il numero 13. Fastidio è cavallo dalle ottime potenzialità ma molto discontinuo. O rompe o vince. Proprio l'andatura sarà l'incognita, per vedere Santo Mollo fra i primi Fastidio non deve sbagliare. Se così sarà fra i primi tre il numero 13 è ben probabile che ci sia.
Tra gli altri buone voci per Desideria As con Piero Carazza in sulky ed il numero 6 al via. Voci di scuderia danno buone chance anche al numero 3 di Bienvenidoss che non dovrebbe essere molto appoggiato al betting per cui potrebbe alzare la quota della Tris.
Si apre con la TRIS alle ore 19,30 ma molti altri aspetti tecnici importanti per l'ultima notturna.
Come ottava corsa la selezione regionale del Campionato Femminile delle 3 Anni.
10 cavalle di tre anni di scuderia piemontese si sfidano per eleggere la rappresentante al campionato italiano. Favorita dovrebbe essere la numero 9 Island Effe, non proprio torinese in quanto difende i colori della Scuderia Trotto Divinano, Team Baroncini.
Il torinesissimo Marco Smorgon presenterà invece Iniziale con buone possibilità. Tra le altre il duo della scuderia Golden Stars Image Stars – Golden Stars.
Durante la serata, per salutare il tempo delle vacanze ormai alle porte, la Società Torinese Corse Cavalli offrirà a tutti i presenti fresche fette d'Anguria. Ormai una tradizione che si ripete negli anni per dare appuntamento a tutti gli appassionati del trotto a Vinovo al 2 settembre quando, di pomeriggio, ci sarà l'atteso appuntamento classico con il Gran Premio Avv. Carlo Marangoni.
Tornando all'ultima notturna diretta radiofonica dalle frequenze di Radio Veronica One dalle ore 21,00 alle 23,00 e presenza sul parterre dei cavalieri dell'Associazione Nella Terra dei Cavalli "a spasso" tra il pubblico presente.
A causa degli ingenti lavori che saranno effettuati all'ippodromo di Vinovo nel mese di agosto con il rifacimento dell'impianto di illuminazione della pista e della pavimentazione del parterre sotto la tribuna mercoledì 25 luglio non sarà agibile il parco giochi, saranno però attivi i piccoli quad.
Come sempre navetta gratuita dal capolinea della linea 4 in corso Unione Sovietica dalle ore 19,00 fino a mezz'ora dopo la fine delle corse.
Ingresso gratuito.

Questa news è stata letta 539 volte dal 25 Luglio 2007